ricerca
avanzata

Niccolo Ammaniti eBooks

eBooks di Niccolo Ammaniti editi da Emons

Niccolò Ammaniti è nato a Roma il 25 settembre del 1966, è uno degli scrittori italiani viventi più apprezzati da critica e pubblico. Molti dei libri di Niccolo Ammaniti sono stati fonte di ispirazione per lungometraggi.
Ammaniti ha debuttato nel 1994 con il romanzo Branchie, acquistato poi da Einaudi nel 1997 e del quale venne eseguita una trasposizione cinematografica due anni più tardi.
In questo anno esce uno dei bestseller di Ammaniti Ti prendo e ti porto via, questa volta per Mondadori, ma solo due anni più tardi Ammaniti viene celebrato a livello nazionale grazie a Io non ho paura (Einaudi), che ispirò l’omonimo film diretto da Gabriele Salvatores.
Cinque anni più tardi, grazie al romanzo di Ammaniti Come dio comanda (nuovamente edito Mondadori), accolto con enorme successo dal pubblico, Niccolò Ammaniti si aggiudica il Premio Strega. Sarà sempre Salvatores a portare sul grande schermo il libro.
Il ritorno di Ammaniti in Einaudi viene celebrato con l’uscita di Che la festa cominci (2009), che precede Io e Te, splendido racconto breve che un grande regista come Bernardo Bertolucci ha scelto di portare al cinema.
L'ultimo romanzo di Ammaniti si intitola Anna, ed è stato atteso oltre un lustro.
Importanti anche raccolte di racconti di Niccolò Ammaniti: a cominciare da Fango, del 2006, che contiene il racconto “L’ultimo capodanno dell’umanità”, ispiratore del film di Marco Risi, a cui Ammaniti collaborò nella sceneggiatura; per finire a Il momento è delicato, una raccolta che lo scrittore romano Niccolò Ammaniti definì antidepressiva.

Io non ho paura letto da Michele Riondino. Ediz. integrale. Audiolibro. Download MP3

Io non ho paura letto da Michele Riondino. Ediz. integrale. Audiolibro. Download MP3

Niccolò Ammaniti 
edizioni Emons collana , 2013

Estate 1978, in una piccola frazione del Meridione, spersa tra le immense distese di grano nella campagna arsa dal sole, Michele Amitrano ha 9 anni e un grande segreto da custodire: nei pressi di una casa abbandonata ha scoperto un buco nel terreno dove è tenuto prigioniero in condizioni disumane un bambino, Filippo....

download immediato
€ 10,10
Che la festa cominci. Audiolibro. Download MP3

Che la festa cominci. Audiolibro. Download MP3

Niccolò Ammaniti 
edizioni Emons collana , 2010

Ironico e dissacrante, impietoso ritratto dell’Italia di oggi nelle sue infinite piccolezze, Che la festa cominci è un’irresistibile commedia umana. E sullo sfondo del party più esclusivo della nuova Repubblica, Ammaniti mette in scena un moderno Satyricon, con il palazzinaro Sasà Chiatti nelle vesti di novello Trimalchione...

download immediato
€ 11,90