ricerca
avanzata

Per ordini superiori a € 34,49
Doppie spese gratuite

(3)

Vantaggi dell' e-commerce

UNILIBRO rappresenta, per la promozione e per la vendita dei Vostri prodotti (libri, CD, DVD), un sito in grado di offrire delle straordinarie opportunità. Scopriamo insieme perché è vantaggioso dedicarsi al Commercio Elettronico.

  • 1. Per aprirti la strada, ed acquisire know-how, in un canale distributivo in netta espansione. Secondo l'Osservatorio Internet Italia della SDA Bocconi, fra i settori più interessati dal commercio elettronico, a fianco a software e CD musicali troviamo i libri. L'alto numero di referenze che caratterizza questo settore, la facilità di ricerca dei prodotti, la qualità garantita del prodotto rendono questo settore uno dei più appetibili per le vendite su Internet.
  • 2. Per abbattere i confini geografici e vendere in nuovi mercati.
  • 3. Per diversificare i propri canali di vendita a fronte di investimenti contenuti.
  • 4. Per accorciare la catena distributiva e ridurre i tempi del ciclo di vendita.
  • 5. Per avere in tempo reale i dati di sell-out.
  • 6. Per ottenere una piu' agevole analisi del fenomeno di acquisto tipologia clienti, abitudine alla spesa, preferenze, ecc.).
  • 7. Per raggiungere studenti e professori di tutte le università italiane.
  • 8. Per raggiungere l'utente Internet, cliente con caratteristiche proprie e propri modelli di consumo.
  • In particolare è: - Istruito: il 72% degli utenti Internet ha una cultura universitaria. - Innovativo: oltre la metà di chi abitualmente utilizza Internet è compreso in una fascia di età che va dai 20 ai 45 anni; - Professionista: il 63.0% occupa posizioni di alto livello e ha un reddito mediamente elevato (50.000-80.000 dollari). (sondaggio della Stanford Research Institute)
  • 9. Per poter esporre tutti i tuoi titoli in edizione, fatto piuttosto raro per le librerie tradizionali. L'editoria offre troppi titoli per molte piccole librerie che possono quindi solo esporre i libri più diffusi. UNILIBRO permette di superare tale limitazione perché non sostiene i costi per predisporre i locali per accogliere i clienti ed esporre i libri.
  • 10. Per offrire al lettore la conoscenza diretta del libro tramite la pubblicazione dell' edizione digitale dei libri (parziale o completa). Lo studente o il ricercatore avrà la Possibilità di dare prima un'occhiata al libro che intende comprare, per vedere se gli piace. Inoltre, la pubblicazione di un libro su Internet può generare da sola dei ritorni economici. Vige già per il software la formula dello "shareware" che possiamo applicare alla letteratura digitale. La pubblicazione dei digital-book è inoltre utile per i libri che non sono ancora usciti in stampa. Il gradimento dei clienti di UNILIBRO sarà allora un parametro per comprendere se un libro interessi ai lettori ed in quale misura, prima di stabilirne pubblicazione su carta e relativa tiratura. Quante volte oggi gli editori sbagliano clamorosamente tiratura dei loro volumi, sopravvalutando o sottovalutando un titolo o l'altro?
  • 11. Perché creare e gestire un negozio virtuale con UNILIBRO significa avere un negozio totalmente autonomo, senza commessi e aperto 24 ore su 24, con un investimento limitato: molto, ma molto meno di un vero negozio!
  • 12. Per la rapidità di risposta alle esigenze dei clienti.
  • 13. Per abbattere i costi di marketing e di acquisizione degli ordini.

UNILIBRO sostituisce perfettamente la tradizionale vendita su catalogo e si integra con le più moderne e sicure forme di pagamento a mezzo di carta di credito, costituendo lo strumento ideale per contattare gli utenti di tutto il mondo ed aprirsi ad un mercato internazionale.

Ai propri partner, UNILIBRO garantisce considerevoli vantaggi. Curiamo la creazione e la presentazione di negozi virtuali su Internet sempre in linea con l'immagine della vostra azienda. Assicuriamo un flusso continuo di visite al centro commerciale. Garantiamo un esposizione continua ed efficace dei marchi e dei prodotti. Garantiamo l'acquisizione e la convalida degli ordini, e se richiesto possiamo farci carico delle consegne, degli incassi e del supporto alla vendita.

UNILIBRO è quindi in grado di gestire e garantire il successo del ciclo completo di vendita del "Commercio Elettronico Interattivo".

Per beneficiare dei vantaggi del commercio elettronico con UNILIBRO puoi diventare nostro fornitore, oppure dedicarti tu stesso al business del futuro.