ricerca
avanzata

Bovone L Cur Cur Libri

Libri di Cur Bovone Cur pubblicati nella collana Produrre Cultura Creare Comunicazione

Prossime uscite LIBRI Collana PRODURRE CULTURA CREARE COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it: 

9788856833096 La vie en rose. Una sfida imprenditoriale

Che genere di moda?

Che genere di moda?

Bovone L. (cur.)  Ruggerone L. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2006

Il volume raccoglie una serie di saggi che riguardano il rapporto tra il fenomeno moda, l'appartenenza di genere e la costruzione sociale del maschile-femminile. Nella prima parte la moda viene analizzata in quanto strumento di formazione di un'identità di genere, vista soprattutto come il risultato di pratiche interazionali...

€ 21,00
Saperi e mestieri dell'industria culturale

Saperi e mestieri dell'industria culturale

Bovone L. (cur.)  Mora E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2003

Il volume, scritto da studiosi esperti di diversi settori produttivi (moda, giornalismo on line, pubblicità on line, produzione artistica, cooperazione sociale e turismo), mostra come i lavoratori delle industrie culturali sviluppino delle specifiche culture professionali e aziendali, che però hanno alcuni tratti in...

€ 26,50
Comunicare le identità. Percorsi della soggettività nell'età contemporanea

Comunicare le identità. Percorsi della soggettività nell'età contemporanea

Bovone L. (cur.)  Volontè P. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2006

Oggi si vive in un periodo storico in cui le culture si mischiano e si confrontano. In questo volume autori di fama internazionale e giovani ricercatori si confrontano sui processi di trasformazione dell'identità sociale delle persone nell'epoca contemporanea, e sulle forme e i mezzi della comunicazione dell'identità....

€ 24,00
Effervescenze urbane. Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari

Effervescenze urbane. Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari

Bovone L. (cur.)  Rovati G. (cur.)  Mazzette A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2005

La città contemporanea è la protagonista indiscussa della nuova economia simbolica, che si manifesta al meglio nei cosiddetti "quartieri creativi", in cui il circuito della produzione e del consumo di cultura diventa esperienza nel contesto locale che l'avvolge. La città italiana fa valere, in questa svolta epocale...

€ 24,00
Intorno a produzione e consumo. Percorsi dell'industria culturale

Intorno a produzione e consumo. Percorsi dell'industria culturale

Bovone L. (cur.)  Ruggerone L. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2003

€ 21,00