ricerca
avanzata

Cur Libri

Libri di Cur editi da Vita E Pensiero con argomento Radiotelevisione Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Prossime uscite LIBRI Argomento RADIOTELEVISIONE in Libreria su Unilibro.it: 

9788867030736 Talent show
9788860818966 Lo spettatore vitruviano
9788878940635 Video(ri)evoluzione. La fine di un monopolio, la rivalsa di un elettrodomestico
9788862370264 Lunario dei giorni di tele. Pop vintage

-15%

Appassionati dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso

Appassionati dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso

Scaglioni M. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult., 2019

La televisione ha incrociato la storia d'Italia, dagli anni Cinquanta ad oggi, sotto molteplici aspetti e ha generato diverse forme e metodologie per interpretare e studiare questa particolare relazione fra il mezzo di comunicazione più popolare e l'evoluzione più generale del Paese. Ma uno sguardo "storico" sulla...

€ 18,70
€ 22,00
Telecamere su San Pietro. I trent'anni del Centro Televisivo Vaticano

Telecamere su San Pietro. I trent'anni del Centro Televisivo Vaticano

Viganò D. E. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult., 2013

È il 22 ottobre del 1983 quando Giovanni Paolo II, con rescritto personale, istituisce il Centro Televisivo Vaticano. In trent'anni di storia lo sviluppo dei media ha segnato le tappe del cammino del CTV che, accanto alla propria opera professionale di documentazione e produzione, ha saputo individuare significativi...

€ 25,00
Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

Aroldi P. (cur.)  Colombo F. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult., 2004

Questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e 'letture' di quel vasto pubblico italiano che ogni giorno si raccoglie di fronte alla televisione. La centralità attribuita all'appartenenza generazionale dei telespettatori e, quindi, all'esperienza di ambienti mediali che mutano nel...

€ 20,00