ricerca
avanzata

ECDL digital marketing. Strumenti e strategie

di (cur.) AICA edito da Franco Angeli, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: ECDL digital marketing. Strumenti e strategie
  • Autore(cur.) AICA
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali , Nr. 295
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: libro. elaborazione dati
  • Pagine: 150
  • Curatore: AICA
  • ISBN-10: 882044741X
  • ISBN-13:  9788820447410

 

ECDL digital marketing. Strumenti e strategie: La pervasività del web come ambiente privilegiato per la comunicazione e per il commercio è indiscutibile. Non tutte le organizzazioni però - in particolare le piccole e le micro imprese - hanno sviluppato una presenza sul web. Spesso mancano le competenze necessarie per costruire e mantenere una presenza online, ottimizzare contenuti per i motori di ricerca, utilizzare piattaforme social, realizzare attività di marketing e pubblicità online per tutta una serie di servizi, monitorare i risultati con l'uso di strumenti analytics, mettere in campo azioni di miglioramento attraverso l'utilizzo di strategie e strumenti di marketing digitale. Le competenze pratiche presentate in questo testo rispecchiano le attività tipiche del settore; si tratta delle competenze di base richieste a tutti coloro - non necessariamente specialisti di marketing digitale - che, anche solo in parte, utilizzano il canale web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private. Questo manuale intende dunque fornire gli elementi e le competenze necessari per sviluppare soluzioni e prendere decisioni sull'applicazione appropriata per le attività di marketing digitale, mediante l'analisi di una gamma di strumenti messi a disposizione da una varietà di fornitori attivi sul mercato. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL digital marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ECDL digital marketing. Strumenti e strategie"

Dello stesso autore: AICA (cur.)
Project planning. Guida alla certificazione ECDL libro di AICA (cur.)
Project planning. Guida alla certificazione ECDL
libro di AICA (cur.) 
edizioni A.I.C.A.
€ 15,00
Nuova ECDL IT security libro di AICA (cur.)
Nuova ECDL IT security
libro di AICA (cur.) 
edizioni A.I.C.A.
€ 15,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ECDL digital marketing. Strumenti e strategie"