ricerca
avanzata

Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social

di Romana Andò Alberto Marinelli edito da Guerini e Associati, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 22,00
  • € 18,70
  • Risparmi il 15% (€ 3,30)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social: La convergenza tecnologica e l'ibridazione con la Rete non hanno prodotto nell'ultimo decennio la tanto attesa (e paventata) fine della televisione. Ma certamente ne hanno ridisegnato i confini, ridefinendone gli operatori e i modelli produttivi e distributivi, moltiplicandone schermi e setting di fruizione, dilatandone l'esperienza, e i suoi significati, oltre l'originale unicità del medium e la stabilità delle pratiche di consumo. Questa nuova TV fluida, ubiqua, senza limiti di tempo, componibile, modulabile e definitivamente avvolgente ci pone davanti a una serie di sfide teoriche ed empiriche ineludibili: in primo luogo, l'idea di flusso, alla base della televisione dei palinsesti, sta cedendo spazio alle pratiche audience-controlled, che ridefiniscono schermi e tempi di visione, promuovono la circolazione (digitale) dei contenuti e integrano l'interattività nell'esperienza televisiva. In secondo luogo, ai broadcaster tradizionali si vanno affiancando nuovi player Over The Top (come, per esempio, Netflix e Amazon) all'interno di un ecosistema in cui cambia il modo di concepire e distribuire contenuti televisivi. Infine, le audience stesse, impegnate in un inesauribile andirivieni di esperienze che entrano e escono dai confini del medium, degli schermi e dei singoli contenuti, impongono una revisione dei modelli di osservazione, analisi e valorizzazione delle pratiche di consumo, con uno sguardo interessato a comprendere la nuova centralità della/e televisione/i.

Promozione Il libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social"

Dello stesso autore: Andò Romana; Marinelli Alberto

-15%

Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social libro di Andò Romana Marinelli Alberto
Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social
libro di Andò Romana  Marinelli Alberto 
edizioni Guerini Scientifica collana Connessioni;
€ 14,50
€ 12,33
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

The Game libro di Baricco Alessandro
The Game
libro di Baricco Alessandro 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big;
consegna in 24 ore
€ 10,00
€ 8,50

-15%

I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale libro di Perrone G. (cur.) Di Paolo P. (cur.)
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
libro di Perrone G. (cur.)  Di Paolo P. (cur.) 
edizioni Perrone collana Le nuove onde;
consegna in 24 ore
€ 15,00
€ 12,75

-15%

Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico libro di Chomsky Noam
Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico
libro di Chomsky Noam 
edizioni Piemme collana Varia;
consegna in 24 ore
€ 17,50
€ 14,88

-15%

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie;
consegna in 24 ore
€ 14,00
€ 11,90

-15%

The game unplugged libro di Baricco Alessandro Rivetti V. (cur.) Iannizzotto S. (cur.)
The game unplugged
libro di Baricco Alessandro  Rivetti V. (cur.)  Iannizzotto S. (cur.) 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero;
consegna in 24 ore
€ 14,00
€ 11,90
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili libro di Massai Claudia
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
libro di Massai Claudia 
edizioni F & C Edizioni
consegna in 24 ore
€ 10,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social"