ricerca
avanzata

Farma&Co. Industria farmaceutica: storie straordinarie di ordinaria corruzione

di Marcia Angell edito da Il Saggiatore

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Farma&Co. Industria farmaceutica: storie straordinarie di ordinaria corruzione: L'autrice intende smontare il castello di bugie che le multinazionali farmaceutiche producono per occultare la realtà della terza industria più remunerativa del mondo. Con la legge Bayh-Dole, che consente a università e piccole aziende di brevettare il frutto di ricerche finanziate con i soldi dei contribuenti, quando un brevetto scade viene immessa sul mercato un'imitazione del farmaco spacciandola per novità. In questo modo i prezzi dei farmaci rimangono alti, ma non per sostenere la ricerca quanto invece per investire in marketing e organizzare lussuosi congressi medici.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farma&Co. Industria farmaceutica: storie straordinarie di ordinaria corruzione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Antitrust nel settore farmaceutico. La perpetua «Battaglia» tra originators, genericisti & competitors libro di Rotili Simone
Antitrust nel settore farmaceutico. La perpetua «Battaglia» tra originators, genericisti & competitors
libro di Rotili Simone 
edizioni Universitalia
consegna in 24 ore
€ 11,90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farma&Co. Industria farmaceutica: storie straordinarie di ordinaria corruzione"