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101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi

di Andrea Angiolino edito da Sonda, 2008

101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi: Il gioco non è solo un'attività divertente ma soprattutto una "relazione educativa". I giochi con carta e matita sono semplici da imparare ma molto ricchi in quanto a strategie e tattiche. In Italia nessuno termina le scuole dell'obbligo senza conoscerne diversi: ma tutti finiscono per giocare sempre gli stessi, mentre ce ne sono dozzine di non famosi ma molto intriganti. In 101 giochi con carta e matita sono stati raccolti un centinaio tra i più diffusi giochi, alcuni "d'autore", altri addirittura inediti. L'autore riporta regole, origini e numerose varianti dei giochi. Li ha selezionati con un criterio preciso: tutti richiedono solo uno o più fogli di carta, nonché una o più matite o penne. Non serve altro, a parte una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare mettendo in gioco capacità linguistiche, logiche, matematiche, tattico-strategiche e altre ancora. 101 giochi non "didattici", essendo nati per divertire, ma dagli "effetti collaterali" indubbiamente assai formativi.

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: 101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi
  • AutoreAndrea Angiolino
  • Editore: Sonda
  • Collana: Manuali educativi , Nr. 14
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
  • ArgomentoGiochi
  • Pagine: 253
  • Peso gr: 300
  • Dimensioni mm: 210 x 16 x 16
  • ISBN-10: 8871065093
  • ISBN-13:  9788871065090

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