ricerca
avanzata

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

di Aroldi P. (cur.) Colombo F. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani: Questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e 'letture' di quel vasto pubblico italiano che ogni giorno si raccoglie di fronte alla televisione. La centralità attribuita all'appartenenza generazionale dei telespettatori e, quindi, all'esperienza di ambienti mediali che mutano nel tempo costituisce il filo rosso che attraversa e collega una serie di ricerche svolte nel triennio 1999-2001 dall'Osservatorio sulla Comunicazione dell'Università Cattolica su commissione della Struttura Scenari della Direzione Marketing RTI (Mediaset), condotte integrando approcci differenti: lo studio socio-storico dell'industria culturale, l'indagine qualitativa sul consumo, l'analisi semiotica dei testi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani"

Dello stesso autore: Aroldi P. (cur.); Colombo F. (cur.)
Successi culturali e pubblici generazionali libro di Aroldi P. (cur.) Colombo F. (cur.)
Successi culturali e pubblici generazionali
libro di Aroldi P. (cur.)  Colombo F. (cur.) 
edizioni RTI-Reti Televisive It. collana Link;
€ 18,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani"