Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità

di Gabriele Balbi Paolo Magaudda edito da Laterza, 2014

• Prezzo di Copertina: € 20,00
  • € 17,00
  • Risparmi il 15% (€ 3,00)

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità: Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta 'rivoluzione digitale'? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell'Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un'ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell'industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, "Storia dei media digitali" getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.
How is the so-called revolutionary ' digital revolution '? And as, on the other hand, digital technology has its roots in the old analogue media of nineteenth and twentieth-centuries? From these questions, Gabriele Balbi and Paul Magaudda guide us in an original journey through the history of digital media, from the first half of the twentieth century to the present day. With a global perspective, the authors trace the main stages of the history of computers, internet, phone and digitalisation of some cultural industries such as music, movies, photography, print and broadcast media. Between revolutionary and surprising continuity breaks, "history of digital media" casts a disenchanted gaze on one of the myths of our time.

Promozione Il libro "Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità"