La comunicazione interculturale

di Balboni Paolo E. Fabio Caon edito da Marsilio, 2015

• Prezzo di Copertina: € 9,90
  • € 9,41
  • Risparmi il 5% (€ 0,49)

La comunicazione interculturale: Manager, diplomatici, militari, accademici, studenti che vivono a cavallo tra varie lingue e culture spesso si illudono che basti saper parlare inglese per poter comunicare. Ma anche se le parole sono comuni, i significati e i valori di riferimento sono assai diversi. La globalizzazione ha portato tutti a usare una lingua franca, l'inglese, dimenticando che un cinese, un indiano, un arabo, un italiano, un americano conservano i loro occhiali culturali. Il volume affronta i problemi comunicativi dovuti sia ai "software mentali" di cui non siamo consapevoli e che crediamo naturali, ovvi, scontati, sia a linguaggi altrettanto significativi quali i gesti, il vestiario, gli status symbol, gli oggetti; linguaggi cui non prestiamo attenzione, convinti che basti usare le parole giuste per capirsi.
Manager, diplomats, the military, academics, students who live in the various languages and cultures often delude themselves that just knowing how to speak English in order to communicate. But even if the words are common, meanings and values are very different. Globalization has brought everyone to use a lingua franca, English, forgetting that a Chinese, an Indian, an Arab, an Italian, an American preserve their cultural spectacles. The volume addresses the communication problems due to "mental software" of which we are not aware of and that we believe, obvious, natural, both equally important languages such as gestures, clothing, status symbol, objects; which languages we don't pay attention, believe that it is enough to use the right words to understand each other.

Promozione Il libro "La comunicazione interculturale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione interculturale"