ricerca
avanzata

Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa

di Marco Bellandi edito da Il Mulino, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa
  • AutoreMarco Bellandi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Itinerari
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: economia
  • ArgomentiEconomia Industria
  • Pagine: 262
  • Peso gr: 307
  • Dimensioni mm: 216 x 148 x 16
  • ISBN-10: 8815095594
  • ISBN-13:  9788815095596

 

Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa: Questo libro affronta due temi classici della riflessione economica sulla produzione in una società di mercato: i cambiamenti nella divisione del lavoro e nell'organizzazione industriale, e i rapporti fra piccole e grandi imprese. A tal fine si illustrano i concetti e gli strumenti che analizzano la configurazione di mercati e industrie, e si offre una sintesi ordinata dei recenti dibattiti su distretti industriali, imprese translocali, sviluppo locale e nuove tecnologie. Nel trattare tali argomenti si considerano sia principi di efficienza, produttiva e transazionale, sia aspetti e vincoli di natura evolutiva, socio-culturale, istituzionale, strategica e di politica industriale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa"

Dello stesso autore: Bellandi Marco
Economie di scala e organizzazione industriale libro di Bellandi Marco
Economie di scala e organizzazione industriale
libro di Bellandi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Economia e tecnologia;
€ 26,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

La rivoluzione nel piatto libro di Giannini Sabrina
La rivoluzione nel piatto
libro di Giannini Sabrina 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi;
disponibilità immediata
€ 17,90
€ 15,22

-15%

Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna. Concorso 71 assistenti amministrativi. Kit di preparazione al concorso. Manuale + Quiz libro
Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna. Concorso 71 assistenti amministrativi. Kit di preparazione al concorso. Manuale + Quiz
libro di 
edizioni Edizioni Giuridiche Simone collana Concorsi e abilitazioni;
disponibilità immediata
€ 51,00
€ 43,35

-15%

Noir come l'inchiostro. True Crime e Fake News sulla pagina e sullo schermo libro di Calanchi A. (cur.) Mancini T. (cur.)
Noir come l'inchiostro. True Crime e Fake News sulla pagina e sullo schermo
libro di Calanchi A. (cur.)  Mancini T. (cur.) 
edizioni Aras Edizioni collana UrbiNoir studi;
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 17,00

-15%

Dismissioni commerciali e resilienza. Nuove politiche di rigenerazione urbana libro di Tamini Luca Zanderighi Luca
Dismissioni commerciali e resilienza. Nuove politiche di rigenerazione urbana
libro di Tamini Luca  Zanderighi Luca 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
disponibilità immediata
€ 22,00
€ 18,70
Governance e misurazione delle performance nell'azienda pubblica. Un possibile approccio libro di Jannelli Roberto
Governance e misurazione delle performance nell'azienda pubblica. Un possibile approccio
libro di Jannelli Roberto 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 10,00

-15%

La centralità del cliente come strategia di rilancio. Il caso Alitalia libro di Intini Vito Lio Paolo
La centralità del cliente come strategia di rilancio. Il caso Alitalia
libro di Intini Vito  Lio Paolo 
edizioni EGEA collana Trasporti mobilità sviluppo;
disponibilità immediata
€ 25,00
€ 21,25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa"