ricerca
avanzata

Open marketing. Strategie e strumenti di marketing multicanale

di Andrea Boaretto Giuliano Noci Pini Fabrizio M. edito da Etas, 2009

  • € 25,00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Open marketing. Strategie e strumenti di marketing multicanale: A oltre cento anni dalla sua nascita, il marketing è oggetto di profonde trasformazioni. Le decisioni d'acquisto di milioni di consumatori sono determinate oggi dall'interazione con molteplici fonti informative che coinvolgono, oltre ai canali classici come tv e carta stampata, Internet, Mobile, Digital Out of Home. Questi nuovi media, insieme ai social network, stanno radicalmente cambiando l'interazione tra l'impresa e il mercato. Le classiche ricerche di mercato, le tecniche di segmentazione, il marketing mix tradizionale (modello 4P) non riescono più a rappresentare la complessità dell'ambiente e non permettono alle aziende di cogliere tutte le opportunità offerte dallo sviluppo delle tecnologie. Nasce così un nuovo paradigma, l'Open Marketing, il cui obiettivo è la co-creazione di esperienze multicanale. Ascolto del mercato, coinvolgimento (a tutti i livelli della catena del valore), comunicazione contestuale, integrazione di tutti i punti di contatto entrano così a far parte dell'armamentario di marketing, dando vita a un modello operativo nuovo. Ed è attorno a questi aspetti che si focalizza il libro fornendo alle imprese italiane un approccio completo che coinvolge tutte le unità organizzative - non solo il marketing - e tutti gli attori esterni che contribuiscono a creare l'esperienza del cliente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open marketing. Strategie e strumenti di marketing multicanale"

Dello stesso autore: Boaretto Andrea; Noci Giuliano; Pini Fabrizio M.
Mobile marketing. Oltre le App... per una vera strategia multicanale libro di Boaretto Andrea Noci Giuliano Pini Fabrizio M.
Mobile marketing. Oltre le App... per una vera strategia multicanale
libro di Boaretto Andrea  Noci Giuliano  Pini Fabrizio M. 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione;
€ 24,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel;
consegna in 24 ore
€ 10,90
€ 9,27

-15%

Come fare lavori creativi migliori libro di Harrison Steve
Come fare lavori creativi migliori
libro di Harrison Steve 
edizioni EGEA
consegna in 24 ore
€ 19,50
€ 16,58
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD libro di Bruno Giacomo
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD
libro di Bruno Giacomo 
edizioni Bruno Editore collana Crescita personale;
consegna in 24 ore
€ 96,99

-15%

Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Castaldo Sandro Grosso Monica
Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Castaldo Sandro  Grosso Monica 
edizioni EGEA collana Pixel;
consegna in 24 ore
€ 11,90
€ 10,12

-15%

Economia della marca commerciale. Le dimensioni del branding distributivo libro di Fornari Edoardo
Economia della marca commerciale. Le dimensioni del branding distributivo
libro di Fornari Edoardo 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa;
consegna in 24 ore
€ 22,00
€ 18,70
Grappa e mercato libro
Grappa e mercato
libro di 
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo;
consegna in 24 ore
€ 18,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open marketing. Strategie e strumenti di marketing multicanale"