Sahara. Peter W. Häberlin. Fotografie 1949-1952. Ediz. illustrata

di Borellini A. (cur.) Mazza A. (cur.) edito da Giunti Editore, 2012

Sahara. Peter W. Häberlin. Fotografie 1949-1952. Ediz. illustrata: Il volume è il catalogo della mostra di Lugano (Villa Ciani, 26 ottobre 2012 10 marzo 2013). Le 128 fotografie presentate in questa occasione dal Museo delle Culture di Lugano, ordinate secondo un percorso narrativo che permette di precisare le diverse tematiche e i caratteri salienti della fotografia e della visione del mondo di Häberlin, sono per lo più inedite, esposte per la prima volta in pubblico e provengono dalle stampe dei negativi conservati dalla Fondazione Svizzera per la Fotografia di Winterthur, realizzate appositamente per l'esposizione temporanea. Ad arricchire la narrazione fotografica saranno poste lungo il percorso espositivo una selezione di oggetti della cultura materiale Tuareg provenienti dalle Collezioni del Museo nazionale di antropologia ed etnologia dell'Università degli studi di Firenze.
The book is the catalogue of the exhibition in Lugano (Villa Ciani, October 26, 2012-March 10, 2013). The 128 photographs presented on this occasion by the Museo delle Culture di Lugano, ordered according to a narrative path that allows you to specify the different themes and salient characters photography and worldview of H??berlin, are mostly unpublished, exposed for the first time in public and come from the prints of negatives preserved from Winterthur Switzerland Foundation for photography , made especially for the temporary exhibition. To enrich the photographic narrative will be placed along the exhibition a selection of objects of material culture Tuareg from the collections of the National Museum of anthropology and Ethnology at the University of Florence.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sahara. Peter W. Häberlin. Fotografie 1949-1952. Ediz. illustrata"