Il rischio immobiliare. Una soluzione di rating dell'investimento immobiliare

di Cacciamani C. (cur.) edito da EGEA, 2003

• € 14,00
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Il rischio immobiliare. Una soluzione di rating dell'investimento immobiliare: Il rischio degli investimenti immobiliari rappresenta una tematica di forte attualità e rilievo nello scenario di mercato presente. Tuttavia, le metodologie di misurazione del rischio degli asset a disposizione degli operatori del settore immobiliare, delle autorità di vigilanza e degli investitori sono spesso frammentarie e poco consolidate. Il volume si propone di colmare tale lacuna, illustrando una metodologia di apprezzamento del rischio real estate. In particolare, ha l'obiettivo di fornire agli investitori e agli operatori del settore e del sistema finanziario una nuova chiave di lettura per una corretta valutazione dei beni immobili e un'ottimale allocazione del proprio portafoglio di attività.
The risk of real estate investments is a major issue relevant to the present market scenario. However, methodologies for measuring the risk of the assets available to real estate operators, supervisors and investors are often fragmented and unconsolidated. The volume aims closing this gap by illustrating a methodology for appreciating the real estate risk. In particular, it aims to provide investors and operators in the sector and the financial system a new key reading for a proper valuation of real estate and optimal allocation of their portfolio of assets.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rischio immobiliare. Una soluzione di rating dell'investimento immobiliare"

Dello stesso autore: Cacciamani C. (cur.)
I fondi immobiliari ad apporto specializzati libro di Cacciamani C. (cur.)
I fondi immobiliari ad apporto specializzati
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra;

Real estate. Economia, diritto, marketing e finanza immobiliare libro di Cacciamani C. (cur.)
Real estate. Economia, diritto, marketing e finanza immobiliare
edizioni EGEA collana Reference;
Asset management e asset liability management. Nelle compagnie di assicurazione e nei fondi pensione libro di Cacciamani C. (cur.)
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
Gli investimenti etici dei fondi pensione libro di Cacciamani C. (cur.)
Gli investimenti etici dei fondi pensione
edizioni EGEA
Dall'intermediario assicurativo all'analista finanziario libro di Cacciamani C. (cur.)
Dall'intermediario assicurativo all'analista finanziario
edizioni I Libri di Emil