Storia della filosofia antica

di Giuseppe Cambiano edito da Laterza, 2009

• Prezzo di Copertina: € 20,00
  • € 17,00
  • Risparmi il 15% (€ 3,00)

Storia della filosofia antica: Questa Storia è un sintetico ma esaustivo percorso nella conoscenza della filosofia antica. Ha scopi e impianto spiccatamente didattici che consentono di: fornire allo studente le cognizioni di base necessarie ad orientarsi nella storia del pensiero filosofico; favorire l'apprendimento dei contesti storici e delle costellazioni concettuali più importanti della filosofia con lo scopo di restituire la fisionomia dei movimenti intellettuali all'epoca in cui sono sorti e si sono sviluppati, illustrandone la genesi e gli influssi sui momenti successivi del pensiero. Giuseppe Cambiano insegna Storia della filosofia antica alla Scuola Normale di Pisa. Tra le sue prinicipali pubblicazioni, la traduzione di Platone, 'Dialoghi filosofici' (Torino 1970-81).
This story is a concise but comprehensive path in knowledge of ancient philosophy. Educational purposes and has distinctly plant: provide students with the basic knowledge needed to navigate in the history of philosophical thought; learning of the most important historical and conceptual constellations of philosophy with the aim of returning the physiognomy of intellectual movements when they were born and developed, and explains the genesis and the influence on later moments of thought. Joseph Change teaches ancient philosophy at the Scuola Normale of Pisa. Among his main publications, translation of Plato's philosophical dialogues ' (1970-81).

Promozione Il libro "Storia della filosofia antica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della filosofia antica"

Dello stesso autore: Cambiano Giuseppe

Sette ragioni per amare la filosofia libro di Cambiano Giuseppe
Sette ragioni per amare la filosofia
edizioni Il Mulino collana Intersezioni;

I moderni e la politica degli antichi. Tra Machiavelli e Nietzsche libro di Cambiano Giuseppe
I moderni e la politica degli antichi. Tra Machiavelli e Nietzsche
edizioni Il Mulino collana Studi e ricerche;

Come nave in tempesta. Il governo della città in Platone e Aristotele libro di Cambiano Giuseppe
Come nave in tempesta. Il governo della città in Platone e Aristotele
edizioni Laterza collana Storia e società;

Filosofia italiana e pensiero antico libro di Cambiano Giuseppe
Filosofia italiana e pensiero antico
edizioni Scuola Normale Superiore collana Bibliotheca;

I filosofi in Grecia e a Roma. Quando pensare era un modo di vivere libro di Cambiano Giuseppe
I filosofi in Grecia e a Roma. Quando pensare era un modo di vivere
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà;

Perché leggere i classici. Interpretazione e scrittura libro di Cambiano Giuseppe
Perché leggere i classici. Interpretazione e scrittura
edizioni Il Mulino collana Studi e ricerche;