ricerca
avanzata

Morte per acqua a capo Matapan. La più drammatica battaglia navale della Marina Militare Italiana

di Giuliano Capriotti edito da Res Gestae, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Morte per acqua a capo Matapan. La più drammatica battaglia navale della Marina Militare Italiana: Due giorni di tempesta d'acqua nel Peloponneso. Siamo nel 1941, la Marina Italiana e quella Britannica si fronteggiano al largo di Capo Matapan. Le onde naturali e quelle artificiali dei bombardamenti, il fuoco e l'acqua che con la loro furia spazzano uomini, vite e i destini delle nazioni, questo è stata la battaglia di Matapan. Un episodio che ha mostrato tutta l'inadeguatezza della Marina Italiana nell'impresa che testardamente ha continuato a portare avanti fino alla disfatta. Da quei due giorni di fuoco e bombe d'acqua, il resoconto dettagliato di un testimone. L'orrore della guerra, una disfatta che poteva evitarne altre.
Two days of storm water in the Peloponnese. In 1941, the Italian Navy and the British face off Cape Matapan. The natural and artificial waves of bombings, fire and water with their fury sweep men, lives and the destinies of Nations, this was the battle of Matapan. An episode that showed all the inadequacy of Italian Navy in the enterprise that has stubbornly continued to pursue up to defeat. From those two days of fire and water bombs, the detailed account of a witness. The horror of war, a defeat that could prevent other.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Morte per acqua a capo Matapan. La più drammatica battaglia navale della Marina Militare Italiana"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Jolly Roger. Le bandiere dei pirati libro di Giovannoli Renato
Jolly Roger. Le bandiere dei pirati
libro di Giovannoli Renato 
edizioni Medusa Edizioni collana Wunderkammer;
consegna in 24 ore
€ 30,00
€ 25,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Morte per acqua a capo Matapan. La più drammatica battaglia navale della Marina Militare Italiana"