ricerca
avanzata

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani

di Claudio Casiraghi edito da Guerini Next, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 20,00
  • € 19,00
  • Risparmi il 5% (€ 1,00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani: Può il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi. Gli sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande opportunità di sviluppo e di crescita ma, allo stesso tempo, rischia, se lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto produrre valore e risultati sul lungo periodo. Il testo affronta la tematica della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene comune. L'idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da contenuti concreti ed applicabili.
Can marketing become an instrument for the common good? Yes, as long as you build a system of rules and a horizon of shared values. Cheap, fast and continuous upheavals, have an impact on the corporate world and in society; a phenomenon now established how the globalization of all activities, produces certainly a great opportunity for development and growth but at the same time, risks if left uncontrolled growth, determine the reduction of some basic guidelines and references that may lead to the achievement of the inalienable profit targets and mainly produce value and results in the long term. The text addresses the issue of competitiveness through the lens of ethics. Aims to provide successful business tools, built on the basis of the content of ethical thinking ??? that thought historically capable of generating a set of behavioral rules are useful for the production of the common good. The underlying idea is to lead the reader down a logical path, not only conceptual but also supported by concrete and applicable content.

Promozione Il libro "Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani"

Dello stesso autore: Casiraghi Claudio

-5%

Leadership etica libro di Casiraghi Claudio
Leadership etica
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Maggioli Editore collana Apogeo education;
€ 18,00
€ 17,10
Comunicazione etica. Manuale di riflessione per la società digitale libro di Casiraghi Claudio
Comunicazione etica. Manuale di riflessione per la società digitale
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Apogeo Education
€ 18,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti libro di Miller Donald
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
libro di Miller Donald 
edizioni Unicomunicazione.it
disponibilità immediata
€ 29,90
€ 28,41
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Kotler Philip Armstrong Gary Ancarani Fabio
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Kotler Philip  Armstrong Gary  Ancarani Fabio 
edizioni Pearson collana Economia;
disponibilità immediata
€ 46,00

-5%

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 10,90
€ 10,36

-5%

Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Castaldo Sandro Grosso Monica
Marketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Castaldo Sandro  Grosso Monica 
edizioni EGEA collana Pixel;
disponibilità immediata
€ 11,90
€ 11,31
Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro di Di Domenica Nico Rozzoni Edoardo Crippa Gianluca
Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Di Domenica Nico  Rozzoni Edoardo  Crippa Gianluca 
edizioni Pearson collana Economia;
disponibilità immediata
€ 24,00

-5%

Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato libro di Marbach Giorgio
Le migliori pratiche nelle ricerche di mercato
libro di Marbach Giorgio 
edizioni Rogiosi
disponibilità immediata
€ 30,00
€ 28,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani"