Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione

di Stefano Castagna Nicolò Ceccarelli edito da Carocci , 2009

• Prezzo di Copertina: € 21,50
  • € 18,28
  • Risparmi il 15% (€ 3,22)

Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione: Il design è da anni al centro di un processo di radicale trasformazione. Le tecnologie digitali interessano ormai ogni operazione progettuale e hanno cambiato il processo che va dal concepimento alla produzione e distribuzione di un prodotto. Si è modificato lo scenario del mercato, che è oggi caratterizzato da strategie sempre più precise e raffinate, e l'entrata in scena di nuovi fattori ha rimescolato l'organizzazione del processo progettuale comprimendo enormemente i cicli temporali. Sono inoltre cambiate le dinamiche interne ai gruppi di lavoro e sempre più importante è la comunicazione di progetto. Oggi dunque il sistema del design risponde a un insieme di elementi assai diverso da quello a cui eravamo abituati, e molteplici sono di conseguenza le competenze richieste al designer. Obiettivo del libro è fare il punto sulla situazione, delineando i possibili sviluppi e offrendo un'ampia panoramica delle opportunità che si aprono ai nuovi operatori del settore. Il volume è corredato di schede operative, esempi, casi studio e testimonianze dirette dal mondo del design.
The design has long been at the center of a radical transformation. Digital technologies affect almost all design and operation have changed the process from conception to production and distribution of a product. You have changed the scenario of the market, which is characterized by increasingly precise and refined strategies, and the arrival on the scene of new factors has reshuffled the Organization of the design process by compressing the time cycles. They also change the internal dynamics in the working groups and increasingly important is the communication of the project. Today the design system responds to a set of elements very different from what we were used to, and many are consequently required skills to designers. The book's objective is to take stock of the situation, outlining the possible developments and offering a broad overview of the opportunities open to new operators. The volume is equipped with operating cards, examples, case studies and testimonials from the world of design.

Promozione Il libro "Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design e modelli digitali. Il progetto dall'idea alla comunicazione"