ricerca
avanzata

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori

di Francesca Cavallo Elena Favilli edito da Mondadori, 2017

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori: «Storie della buonanotte per bambine ribelli è una collezione di racconti che ispireranno le bambine a esplorare, imparare e sognare senza confini. È questo che le fiabe moderne dovrebbero insegnare»; «Donne straordinarie del passato e del presente, modello positivo per le bambine» (Il Post); «Un nuovo libro che affronta gli stereotipi di genere» (The Guardian). 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre più in alto - C'era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c’era una volta, in una casa blu in Messico, una piccola bambina di nome Frida; c'era una volta una ragazza a cui piaceva molto andare a scuola... Ada Lovelace, Frida Kahlo, Malala Yousafzai, Jane Austen, Coco Chanel, Nina Simone, Michelle Obama sono solo alcune delle 100 donne di ieri e di oggi le cui storie sono raccolte in questo libro. Artiste, scrittrici, scienziate, sportive. Che lottano e hanno lottato per affermare la propria personalità e visione del mondo.

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori"