Geni e cultura. Rivestimento genetico e variabilità culturale

di Jean-Pierre Changeux D'Agostino G. (cur.) edito da Sellerio Editore Palermo, 2007

• Prezzo di Copertina: € 16,00
  • € 15,20
  • Risparmi il 5% (€ 0,80)

Geni e cultura. Rivestimento genetico e variabilità culturale: xel 2001 è stata pubblicata la sequenza quasi completa del genoma umano, rendendo accessibile la conoscenza di pressoché tutte le molecole che compongono il corpo umano e il suo cervello. Questa eccezionale acquisizione scientifica consente di definire e comprendere cosa sia la natura umana? È possibile dedurre dai dati genetici i tratti caratteristici del corpo umano, i principi dell'organizzazione funzionale del cervello e l'insieme delle sue manifestazioni, comportamentali e sociali? Qual è il rapporto tra i geni e la cultura? A queste e ad altre domande rispondono studiosi di diversa formazione, riuniti nel Simposio annuale del Collège de France, sotto la direzione di Jean-Pierre Changeux, neurobiologo dell'Institut Pasteur di Parigi e accademico delle Scienze.
XeL 2001 has been released nearly complete sequence of the human genome, making accessible the knowledge of almost all the molecules that make up the human body and brain. This exceptional scientific acquisition allows you to define and understand what is human nature? And can deduct from genetic data the characteristic features of the human body, the functional organization of the brain and all of its manifestations, behavioral and social? What is the relationship between genes and culture? These and other questions meet scholars from different backgrounds gathered in the annual symposium of the Coll??ge de France, under the direction of Jean-Pierre Changeux, neurobiologist at the Institut Pasteur in Paris and academic of Sciences.

Promozione Il libro "Geni e cultura. Rivestimento genetico e variabilità culturale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Geni e cultura. Rivestimento genetico e variabilità culturale"