ricerca
avanzata

Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»

di Vanni Codeluppi edito da Mimesis, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 10,00
  • € 8,50
  • Risparmi il 15% (€ 1,50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»: La possibilità di utilizzare facilmente i media per comunicare con gli altri moltiplica i messaggi che ciascun individuo produce su se stesso. Ne è un esempio l'abitudine di scattarsi selfie per diffonderli in Rete, diventata oggi una dilagante pratica di massa. Questo libro si occupa di tale pratica, ma tratta anche di altri importanti fenomeni sociali (dai social network alla propaganda politica) che mostrano con chiarezza come siano in forte crescita i messaggi che le persone producono per parlare di sé e che sono parte di una potente tendenza operante da tempo nelle società occidentali: la "vetrinizzazione sociale".
The ability to easily use the media to communicate with the other multiplies the messages that each individual produces on himself. One example is the habit of clicking indexed to spread them on the net, now a rampant practice. This book deals with this practice, but is also about other important social phenomena (from social networks to political propaganda) that clearly show how strong growth messages that people produce to talk about itself and which are part of a powerful trend that operates in Western societies for a long time: the "social vetrinizzazione".

Promozione Il libro "Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»"

Dello stesso autore: Codeluppi Vanni

-15%

Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue libro di Codeluppi Vanni
Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Mimesis collana Eterotopie;
€ 12,00
€ 10,20

-15%

Che cos'è la pubblicità libro di Codeluppi Vanni
Che cos'è la pubblicità
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le bussole;
€ 12,00
€ 10,20

-15%

Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite libro di Codeluppi Vanni
Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra;
€ 12,00
€ 10,20

-15%

Il divismo. Cinema, televisione, web libro di Codeluppi Vanni
Il divismo. Cinema, televisione, web
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks;
€ 13,00
€ 11,05

-15%

Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata libro di Codeluppi Vanni
Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le sfere;
€ 16,00
€ 13,60
Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo libro di Codeluppi Vanni
Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole;
€ 10,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Guerra e mass media libro di De Angelis Enrico
Guerra e mass media
libro di De Angelis Enrico 
edizioni Carocci collana Le bussole;
disponibilità immediata
€ 12,00
€ 10,20

-15%

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie;
disponibilità immediata
€ 14,00
€ 11,90

-15%

I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale libro di Perrone G. (cur.) Di Paolo P. (cur.)
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
libro di Perrone G. (cur.)  Di Paolo P. (cur.) 
edizioni Perrone collana Le nuove onde;
disponibilità immediata
€ 15,00
€ 12,75

-15%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo;
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 17,00
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali libro di Severino Sergio
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali
libro di Severino Sergio 
edizioni Aracne collana Disembedding;
disponibilità immediata
€ 12,00

-15%

Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale libro di Barberis Mauro
Come internet sta uccidendo la democrazia. Populismo digitale
libro di Barberis Mauro 
edizioni Chiarelettere collana Reverse;
disponibilità immediata
€ 16,00
€ 13,60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»"