ricerca
avanzata

Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società

di Vanni Codeluppi edito da Bollati Boringhieri, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società
  • AutoreVanni Codeluppi
  • Editore: Bollati Boringhieri
  • Collana: Variantine
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 148
  • Peso gr: 146
  • Dimensioni mm: 179 x 118 x 12
  • ISBN-10: 8833914887
  • ISBN-13:  9788833914886

 

Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società: Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di "legge del consumo" che regola il funzionamento dell'intera società. Una legge che impone in maniera crescente a tutti gli individui di comportarsi sempre e comunque da consumatori. Come se soltanto con il contributo delle merci gli individui possano trovare una loro collocazione. Giunto al suo limite estremo, il processo di mercificazione crea in tal modo una forma di dipendenza totale, che comincia col bombardamento pubblicitario di cui sono oggetto i bambini fin dalla più tenera età.
It seems that in contemporary reality is operating a sort of "consumer law" which regulates the functioning of society as a whole. A law requiring more and more to all individuals to act always by consumers. As if only contributions of goods individuals can find their place. Now in its extreme limit, the process of commodification creates in this way a form of total dependence, which begins with the bombardment which children from an early age.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società"

Dello stesso autore: Codeluppi Vanni

-5%

Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue libro di Codeluppi Vanni
Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Mimesis collana Eterotopie;
€ 12,00
€ 11,40

-5%

Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico libro di Codeluppi Vanni
Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Feltrinelli collana Eredi;
€ 14,00
€ 13,30

-5%

Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica libro di Codeluppi Vanni
Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi;
€ 12,00
€ 11,40
Come la pandemia ci ha cambiato libro di Codeluppi Vanni
Come la pandemia ci ha cambiato
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra;
€ 10,00

-5%

Che cos'è la pubblicità libro di Codeluppi Vanni
Che cos'è la pubblicità
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le bussole;
€ 12,00
€ 11,40

-5%

Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite libro di Codeluppi Vanni
Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra;
€ 12,00
€ 11,40
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società"