ricerca
avanzata

Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva

di Luana Collacchioni edito da Edizioni del Cerro, 2006

Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva: I bambini che in età scolare manifestano problemi comportamentali sono in continuo aumento, soffrono disagi ambientali e sociali e sono, fin da piccoli, affetti da svariate forme di depressione In questa panoramica, il volume intende riflettere sul ruolo delle emozioni L'emozione non può più essere intesa in contrapposizione alla razionalità, ma diventa parte integrante del processo conoscitivo perché il passaggio dalla conoscenza sensoriale a quella razionale avviene includendo il canale emozionale, che alla conoscenza aggiunge maggiore consapevolezza e completezza This prospect cannot stay long outside of school The volume going to ride, a journey on two directions: a theoretical, analytical and scientific thinking, the other experiential, in a class of primary school So attention is focused on the importance of knowing how to recognize and manage your emotions for a better quality of life, highlighting some consequences resulting from inhibition and repression and influencing relentlessly personality in the child's growth

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-20%

Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva libro di Collacchioni Luana
Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva
Collacchioni Luana
edizioni ECIG
Universitas
, 2009
disponibile 3/5 gg
€ 25,00
€ 20,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva"