ricerca
avanzata

Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability

di Roger Connors Tom Smith Craig Hickman edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability: L'accountability è la forza positiva che innalza le performance delle organizzazioni e degli individui, aiutando le persone a tutti i livelli a porsi la domanda "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati. Nelle organizzazioni di oggi le persone, quando si trovano di fronte a prestazioni mediocri o a risultati non soddisfacenti, per lo più cominciano a cercare delle scuse e a fornire delle ragioni per cui non dovrebbero essere ritenute responsabili. Anche molte delle aziende più apprezzate si trovano a indulgere, di tanto in tanto, in atteggiamenti vittimistici, mancando così di comprendere e applicare quei principi e quegli atteggiamenti che sono essenziali per ottenere dei risultati. Nessuno ne è immune: leader che invece di assumersi la responsabilità dei fallimenti accampano pretesti di ogni genere, dall'insufficienza delle risorse all'incompetenza dei collaboratori, al sabotaggio dei concorrenti; collaboratori che, incontrando degli ostacoli effettivi al proprio lavoro, si abbandonano al vittimismo quando invece proprio loro, e nessun altro, avrebbero il potere di sbloccare la situazione. La sola cosa che possa rimettere una persona, un team o un'azienda sulla via del successo è imparare ad assumersi la responsabilità necessaria per ottenere i risultati desiderati, rispondendo pienamente delle proprie decisioni.
Accountability is the positive force that increases the performance of organizations and individuals, helping people at all levels to ask the question "what else can I do?" to achieve the desired result. The principle of Oz is essential reading for anyone who has the task of getting the results. In organizations now people, when faced with poor performance or unsatisfactory results, mostly begin to make excuses and give reasons why they should not be held liable. Even many of the most popular companies are indulge from time to time, in the absence of such vittimistici attitudes to understand and apply those principles and attitudes which are essential to get results. No one is immune: leaders who instead of taking responsibility of failures camp pretexts of all kinds, the inadequacy of resources to employee incompetence, sabotage of competitors; contributors who, encountering actual obstacles to their work, give themselves up to the victim when instead they, and no one else, would have the power to break the deadlock. The only thing that can put a person, team, or business on the path to success is learning to take responsibility necessary to achieve the desired results, answering most of its decisions.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Parole per vendere. Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati libro di Borzacchiello Paolo
Parole per vendere. Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati
libro di Borzacchiello Paolo 
edizioni Unicomunicazione.it
consegna in 24 ore
€ 9,90
€ 8,42

-15%

Little black book per ragazze che lavorano libro di Uwagba Otegha
Little black book per ragazze che lavorano
libro di Uwagba Otegha 
edizioni Solferino
consegna in 24 ore
€ 13,50
€ 11,48

-15%

7 giorni per volare. Il metodo per realizzare i tuoi sogni e raggiungere il successo libro di Viganò Daniele
7 giorni per volare. Il metodo per realizzare i tuoi sogni e raggiungere il successo
libro di Viganò Daniele 
edizioni Sperling & Kupfer collana I grilli;
consegna in 24 ore
€ 15,90
€ 13,52

-15%

Come si diventa un venditore meraviglioso libro di Bettger Frank
Come si diventa un venditore meraviglioso
libro di Bettger Frank 
edizioni Longanesi collana La vostra via. Grandi guide;
consegna in 24 ore
€ 19,00
€ 16,15

-15%

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente libro di Gallo Carmine
Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente
libro di Gallo Carmine 
edizioni Vallardi A.
consegna in 24 ore
€ 13,90
€ 11,82

-15%

Stupidità e formazione. Con glossario per gli addetti ai lavori libro di Bellotto Massimo
Stupidità e formazione. Con glossario per gli addetti ai lavori
libro di Bellotto Massimo 
edizioni Guerini Next
consegna in 24 ore
€ 12,00
€ 10,20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability"