ricerca
avanzata
  • Libreria
  •  > 
  •  > 
  • Thesauri
  •  > 
  • Il nuovo etimologico. Dizionario etimologico della lingua italiana. Con CD-ROM

Il nuovo etimologico. Dizionario etimologico della lingua italiana. Con CD-ROM

di Manlio Cortelazzo Paolo Zolli edito da Zanichelli, 1999

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il nuovo etimologico. Dizionario etimologico della lingua italiana. Con CD-ROM: Il dizionario contiene informazioni aggiornate e precise sull'origine e la storia di circa 47.000 parole italiane per un totale di oltre 87.000 accezioni. Di ogni voce vengono fornite la data di prima attestazione, l'etimologia prossima e remota e una serie di informazioni relative alla storia della parola, agli ambiti semantici in cui ogni voce è nata e si è sviluppata, alla sua fortuna nella storia della linguistica italiana. Il DELI risponde alle più rigorose esigenze linguistico-etimologiche e filologiche, ma cerca di soddisfare anche le curiosità dei lettori interessati all'evoluzione del lessico italiano. Si registrano anche le etimologie "folkloristiche", contrapponendovi però le etimologie scientifiche. In allegato il CD-ROM Win.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo etimologico. Dizionario etimologico della lingua italiana. Con CD-ROM"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Dizionario di linguistica e di filologia, metrica, retorica libro di Beccaria G. L. (cur.)
Dizionario di linguistica e di filologia, metrica, retorica
libro di Beccaria G. L. (cur.) 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 30,00
€ 25,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo etimologico. Dizionario etimologico della lingua italiana. Con CD-ROM"