ricerca
avanzata

L'enigma nord-coreano. Cosa accade oggi al 38° parallelo e quale futuro ha la dittatura di Kim Jong-un

di Barthélémy Courmont edito da Fuoco Edizioni, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'enigma nord-coreano. Cosa accade oggi al 38° parallelo e quale futuro ha la dittatura di Kim Jong-un: La Repubblica Popolare Democratica di Corea, guidata dal misterioso Kim-Jong-un, erede dell'unica dinastia comunista della storia, rappresenta per antonomasia lo "Stato canaglia" per eccellenza, ma è veramente un pericolo per l'equilibrio internazionale? La Corea del Nord è forse il Paese più isolato al mondo tanto che, e per la sua storia e per le sanzioni internazionali che l'hanno oltremodo emarginata, la si può definire come il Regno Eremita. E infatti la Repubblica popolare, a differenza di altri Stati, tipo l'Iran e il Myanmar, ha eretto un muro di riservatezza così impenetrabile che non si sa quasi nulla, se non fosse per il lavoro delle Ong e per le testimonianze dei profughi, non solo delle sue reali mire e dei meccanismi di governo, ma addirittura del suo stesso leader, Kim-Jong-un.
The Democratic People's Republic of Korea, led by the mysterious Kim-Jong-un, the heir of the sole Communist dynasty in history, is par excellence the "rogue State", but is really a danger to the international balance? The North Korea is perhaps the most isolated Country in the world to the extent that, and for its history and the international sanctions that have extremely marginalized, can be defined as the Hermit Kingdom. And in fact the Republic, unlike other States, such as Iran and Myanmar, has erected a wall of confidentiality so impenetrable that you don't know almost nothing, if it weren't for the work of NGOs and for the testimony of refugees, not only of its real aims and mechanisms of Government, but even his own leader, Kim-Jong-un.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'enigma nord-coreano. Cosa accade oggi al 38° parallelo e quale futuro ha la dittatura di Kim Jong-un"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'enigma nord-coreano. Cosa accade oggi al 38° parallelo e quale futuro ha la dittatura di Kim Jong-un"