Storia. Dal 1815 al 2000

di Sandra D'Alessandro Nicolangelo D'Acunto edito da Vallardi A., 2018

Storia. Dal 1815 al 2000: Il volume contiene tutti i concetti fondamentali per verifiche, interrogazioni, esami universitari e di stato. Argomenti trattati: Congresso di Vienna e restaurazione; riforme e rivoluzioni: il Quarantotto; l'Unità d'Italia; la politica di potenza e l'imperialismo; la Belle Epoque; I guerra mondiale e rivoluzione russa; crisi economica del dopoguerra e totalitarismi; II guerra mondiale; guerra fredda; "età dell'oro" in Occidente; crisi degli anni Settanta; fine del bipolarismo e globalizzazione.
The volume contains all the fundamental concepts for checks, interrogations, University exams and State. Topics covered: Congress of Vienna and restoration; reforms and revolutions: the forty-eight; the unification of Italy; the power politics and imperialism; La Belle Epoque; World War I and the Russian Revolution; post-war economic crisis and totalitarianism; World War II; the cold war; "golden age" in the West; crisis of the 1970s; the end of bipolarity and globalization.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia. Dal 1815 al 2000"

Dello stesso autore: D'Alessandro Sandra; D'Acunto Nicolangelo
Storia. Dal 1815 al 2000 libro di D'Alessandro Sandra D'Acunto Nicolangelo