Storia. Nuova ediz. Con aggiornamento online - 9788823827592

di De Luna Giovanni Chiara Colombini edito da EGEA, 2017

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia. Nuova ediz. Con aggiornamento online: Disagio e inquietudine sono i segnali che provengono dagli storici della contemporaneità, stretti tra il dilagare dell'uso pubblico della storia e una sfida epistemologica molto insidiosa che investe lo statuto scientifico della loro disciplina. Aggiungiamo ancora: le trasformazioni nella scuola secondaria e nell'università, e la crisi profonda attraversata da quest'ultima; la prospettiva sempre più concreta di soccombere di fronte all'effficacia dimostrata dai media, e da ultimo dalla Rete, nel trasmettere la conoscenza storica; un senso comune storiografico che rifiuta la complessità dell'argomentazione e del discorso storico. A fronte di tali inquietudini, questo libro si propone di richiamare i punti essenziali che definiscono e caratterizzano la storia contemporanea, precisandone l'ambito cronologico e i fenomeni che ne costituiscono il contenuto. In omaggio online: contenuti integrativi del testo.
Discomfort and restlessness are the signals that come from contemporary historians, caught between the spread of public use of history and a very insidious epistemological challenge that involves the scientific status of their discipline. Add further: transformations in secondary schools and universities, and the deep crisis across from the latter; the increasingly closer to succumb in front of the media, and ultimately how effectively demonstrated by the network, in conveying historical knowledge; a common sense of historiography that denies the complexity of argumentation and historical discourse. In the face of these concerns, this book aims to invoke the essential points that define and characterize the contemporary history, describing the chronological scope and the phenomena that constitute the content. Free online: supplementary text content.

Promozione Il libro "Storia. Nuova ediz. Con aggiornamento online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia. Nuova ediz. Con aggiornamento online"