di De Simone Ennio edito da Franco Angeli, 2014

• Prezzo di Copertina: € 32,00
  • € 27,20
  • Risparmi il 15% (€ 4,80)

Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica: In questo libro è descritto, in modo chiaro ed agevole, lo sviluppo economico degli ultimi due secoli e mezzo, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione informatica, che sta cambiando il modo di lavorare e di vivere di quasi tutta l'umanità. Le forme e i modi in cui lo sviluppo si è realizzato hanno lasciato in eredità al secolo XXI numerosi problemi, fra i quali la sperequazione economica e sociale fra il nord e il sud del mondo e il forte incremento della popolazione. Il testo ripercorre le varie tappe dello sviluppo, con particolare riferimento all'Europa e all'Italia, trattando i momenti topici dei singoli paesi e allargando lo sguardo, per i tempi più recenti, alle grandi aree economiche mondiali. Esso ha due scopi dichiarati: illustrare le profonde trasformazioni economiche realizzate, in modo da determinare nel lettore maggiore consapevolezza delle problematiche del mondo attuale, e aiutare gli studenti universitari, ai quali il libro è innanzitutto rivolto, a comprendere concetti e problemi storici ed economici. Perciò, nelle note sono riportati, in forma di glossario, i termini economici necessari alla migliore comprensione degli argomenti trattati. Quest'edizione, che ricalca quella precedente, è stata complessivamente snellita, eliminando alcune ridondanze nelle prime due parti e aggiornando le tematiche emerse negli anni a noi più vicini, caratterizzati dal fenomeno della globalizzazione.
This book is described in a clear and easy, economic development of the last two and a half centuries, the industrial revolution to recent transformations produced by the information revolution, which is changing the way people work and live almost all of humanity. The shapes and the ways in which the development took place have bequeathed to the 21st century numerous problems, including the economic and social inequality between the North and the South of the world and the strong population growth. The text traces the various stages of development, with particular reference to Europe and Italy, handling moments of individual countries and widening his eyes, to the more recent times, to large economic areas in the world. It has two purposes: to illustrate the profound economic transformations carried out in order to determine in the reader more aware of the problems of today's world, and help college students, to whom the book is addressed first to understand concepts and historical and economic issues. Therefore, in the notes are shown in the form of a glossary, financial terms required for better understanding of the topics covered. This Edition, which follows the previous one, has been streamlined, eliminating altogether some redundancies in the first two parts and updating the themes emerged over the years closer to us, characterized by the phenomenon of globalization.

Promozione Il libro "Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica"

Sono disponibili anche queste edizioni di

Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica libro di De Simone Ennio
De Simone Ennio
edizioni Franco Angeli
, 2008
Dello stesso autore: De Simone Ennio
Breve storia delle assicurazioni libro di De Simone Ennio
Breve storia delle assicurazioni
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti;
Moneta e banche attraverso i secoli libro di De Simone Ennio
Moneta e banche attraverso i secoli
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti;
edizioni Franco Angeli collana Economia;
Carteggi di Cosimo de Giorgi. Regesti e lettere scelte libro di De Simone Ennio
Carteggi di Cosimo de Giorgi. Regesti e lettere scelte
edizioni Panico collana Cultura e storia;
Cholera-morbus. Epidemie, medicina e pregiudizi nel Salento dell'Ottocento libro di De Simone Ennio
Cholera-morbus. Epidemie, medicina e pregiudizi nel Salento dell'Ottocento
edizioni Edizioni del Grifo