ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Sociolinguistica
    6.  > 
    7. O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità

O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità

di Dragotto F. (cur.) edito da Universitalia, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
  • AutoreDragotto F. (cur.)
  • Editore: Universitalia
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: linguistica
  • ArgomentoSociolinguistica
  • Pagine: 186
  • Curatore: Dragotto F.
  • ISBN-10: 8865072725
  • ISBN-13:  9788865072721

 

O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità: Il genio visionario di Michelangelo Antonioni all'inizio degli anni '70 ci suggeriva la direzione che il mondo del consumo e del capitalismo avrebbe potuto prendere. Il finale di "Zabriskie Point", con il terrificante e prolungato urlo di Roger Waters in sottofondo, ci mostra un'unità, una casa, che va in frantumi a seguito di un'esplosione. Nel tentativo di inseguire ogni imperdibile frammento di quella casa esplosa, il nostro modo di consumare ha preso direzioni isteriche e multiformi, moltiplicate fino a tendere all'infinito dall'energia apparentemente inesauribile dell'innovazione tecnologica degli ultimi quindici anni. I nostri modi di consumare e di fruire di tutto ciò che gira intorno ai consumi sono stati rivoluzionati e sono essi stessi rivoluzione. Questo volume vuole essere un frammento di una riflessione su come consumiamo e percepiamo le vie linguistiche dei nostri bisogni, frammento che rincorre altri frammenti fatti di linguaggi, nomi, forestierismi, retorica, marketing, marchi.
The visionary genius of Michelangelo Antonioni at the beginning of the years ' 70 there suggested the direction that the consumer world and capitalism could take. The finale of "Zabriskie Point", with the terrifying and prolonged howl of Roger Waters in the background, shows us a drive, a House, which is shattered as a result of an explosion. In an effort to pursue every must-see fragment of that house exploded, the way we consume took hysterical directions and multifarious, multiply up to tend to infinity from the seemingly inexhaustible energy of technological innovation of the last fifteen years. The way we consume and enjoy everything that goes around the consumption were a major overhaul and are themselves revolution. This book aims to be a fragment of a reflection on how we consume and perceive language pathways of our needs, chasing other fragments fragment made of languages, nouns, verbs, rhetoric, marketing, brands.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità"

Dello stesso autore: Dragotto F. (cur.)
La famiglia del III millennio. Tre millenni di famiglie libro di Dragotto F. (cur.)
La famiglia del III millennio. Tre millenni di famiglie
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Blonk collana Grammatiche della società;
€ 18,00
Grammatica e sessismo. Lavori del seminario interdisciplinare (2014-2015). Vol. 2 libro di Dragotto F. (cur.)
Grammatica e sessismo. Lavori del seminario interdisciplinare (2014-2015). Vol. 2
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Universitalia collana Olos area linguaggi e comunicazione;
€ 12,00
Grammatica e sessismo. Questione di dati? Lavori del seminario interdisciplinare. Vol. 1 libro di Dragotto F. (cur.)
Grammatica e sessismo. Questione di dati? Lavori del seminario interdisciplinare. Vol. 1
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Universitalia collana Area linguaggi e comunicazione;
€ 12,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La geografia della mediazione linguistico-culturale libro di Miller D. R. (cur.) Pano A. (cur.)
La geografia della mediazione linguistico-culturale
libro di Miller D. R. (cur.)  Pano A. (cur.) 
edizioni Dupress collana I quaderni di AlmaDL;
disponibilità immediata
€ 21,00
La Lingua come cultura libro di Iacchetti G. (cur.) Matera V. (cur.)
La Lingua come cultura
libro di Iacchetti G. (cur.)  Matera V. (cur.) 
edizioni UTET Università collana Studi sociali;
disponibilità immediata
€ 19,50

-5%

Parola libro di Altieri Biagi Maria Luisa
Parola
libro di Altieri Biagi Maria Luisa 
edizioni Rosenberg & Sellier collana Gemme;
disponibilità immediata
€ 9,50
€ 9,03

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità"