ricerca
avanzata

Gli albori del cristianesimo. Vol. 2/2: Gli inizi a Gerusalemme. Paolo, apostolo dei gentili

di Dunn James D. edito da Paideia, 2012

Gli albori del cristianesimo. Vol. 2/2: Gli inizi a Gerusalemme. Paolo, apostolo dei gentili: Il secondo tomo del vol 2 degli "Albori del cristianesimo" è dedicato interamente a Paolo A un capitolo iniziale che fissa per quanto sia possibile la cronologia della vita e della missione paoline, segue una parte dedicata alla figura del Paolo missionario: alla sua identità di apostolo e di apostolo dei gentili, con la strategia e le tattiche sue proprie per acquistare alla nuova fede - anche grazie a una nutrita schiera di collaboratori - nuove terre e nuove comunità In questa parte James Dunn non perde mai di mira quale sia l'idea di chiesa di Paolo e come di fatto si presentino le comunità sia fondate da lui sia con cui egli entra in rapporto In the background as outlined in the historical, cultural and social aspects, discusses the various phases of the Mission of Paul in the Aegean and at the same time deepen the letters relating to different periods and different places in the company of Paul Concludes this second volume a chapter devoted specifically to the Epistle to the Romans and the will of the Apostle in the acts of the Apostles, both texts with which you close the great adventure of what often we are tempted to call "second founder of Christianity"

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli albori del cristianesimo. Vol. 2/2: Gli inizi a Gerusalemme. Paolo, apostolo dei gentili"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli albori del cristianesimo. Vol. 2/2: Gli inizi a Gerusalemme. Paolo, apostolo dei gentili"