ricerca
avanzata

I quotidiani: politiche e strategie di marketing

di Lorenzo Fabbri edito da Carocci, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I quotidiani: politiche e strategie di marketing: Le apocalittiche previsioni, più volte formulate, sulla crisi dei giornali hanno trovato smentita nei fatti recenti, che evidenziano la realtà di un comparto editoriale in salute. In Italia, molti passi avanti sono stati compiuti per recuperare posizioni rispetto al resto della stampa occidentale, anche attraverso nuove strategie di marketing nate negli ultimi anni per valorizzare il potenziale di marca delle diverse testate. Il quotidiano è oggi un sistema articolato di prodotti e di servizi al lettore, tenuti insieme dall'identità propria di ciascuna testata. Il libro descrive le principali strategie di marketing dei giornali italiani, soffermandosi sull'evoluzione dei modelli giornalistici e imprenditoriali e sui più recenti progetti di diversificazione editoriale.
The apocalyptic predictions, repeatedly expressed, on the crisis of newspapers have found belied in recent events, that reflect the reality of a publishing sector in health. In Italy, many advances have been made to recover positions relative to the rest of the Western press, also through new marketing strategies born in recent years to enhance the brand potential of various newspapers. The newspaper is now a complex system of products and services to the player, held together by the proper identity of each cylinder head. The book describes the main marketing strategies of Italian newspapers, focusing on the evolution of the journalistic and entrepreneurial models and the latest editorial diversification projects.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I quotidiani: politiche e strategie di marketing"

Dello stesso autore: Fabbri Lorenzo

-5%

Mater florum. Flora e il suo culto a Roma libro di Fabbri Lorenzo
Mater florum. Flora e il suo culto a Roma
libro di Fabbri Lorenzo 
edizioni Olschki collana Biblioteca dell'Archivum romanicum;
€ 30,00
€ 28,50

-5%

Il papavero da oppio nella cultura e nella religione romana libro di Fabbri Lorenzo
Il papavero da oppio nella cultura e nella religione romana
libro di Fabbri Lorenzo 
edizioni Olschki collana Biblioteca dell'Archivum romanicum;
€ 34,00
€ 32,30

-5%

L'addomesticamento di Derrida. Pragmatismo/decostruzione libro di Fabbri Lorenzo
L'addomesticamento di Derrida. Pragmatismo/decostruzione
libro di Fabbri Lorenzo 
edizioni Mimesis collana Eterotopie;
€ 16,00
€ 15,20
Alleanza matrimoniale e patriziato nella Firenze del '400. Studio sulla famiglia Strozzi libro di Fabbri Lorenzo
Alleanza matrimoniale e patriziato nella Firenze del '400. Studio sulla famiglia Strozzi
libro di Fabbri Lorenzo 
edizioni Olschki collana Ist. naz. studi sul Rinasc. Quaderni;
€ 53,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Marketing sistemico e modelli del successo di mercato dell'impresa libro di Marino Alberto
Marketing sistemico e modelli del successo di mercato dell'impresa
libro di Marino Alberto 
edizioni CEDAM
€ 23,00
Il marketing televisivo libro di Nardello C. (cur.) Pratesi C. A. (cur.)
Il marketing televisivo
libro di Nardello C. (cur.)  Pratesi C. A. (cur.) 
edizioni Rai Libri collana Zone;
€ 22,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I quotidiani: politiche e strategie di marketing"