ricerca
avanzata

Brain fitness. Training per il potenziamento delle capacità cognitive degli adulti

di Fabio Rosa Angela Tiziana Romano edito da Erickson, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Brain fitness. Training per il potenziamento delle capacità cognitive degli adulti: Brain fitness è un'introduzione alla logica del potenziamento cognitivo, per acquisirne le metodologie di base e prepararsi nel migliore dei modi all'«allenamento della mente». Il libro parte dall'assunto che la modificabilità cognitiva è sempre possibile, indipendentemente dalle condizioni di partenza: età, tipo di problema e livello di gravità. Ne consegue che ogni persona, attingendo alle proprie risorse, può modificare il repertorio cognitivo migliorando l'efficacia e la funzionalità delle proprie abilità. Ai primi due capitoli, in cui vengono esposti gli studi relativi alla modificabilità e alla plasticità cerebrale, oltre che alcune teorie di carattere psicologico sull'imparare a pensare per sviluppare le proprie abilità cognitive, seguono tre capitoli a carattere operativo che propongono attività ed esercizi per migliorare i processi attentivi, le strategie di pensiero, le modalità comunicative.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brain fitness. Training per il potenziamento delle capacità cognitive degli adulti"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'arte di ricordare tutto. Storia, scienza e miracoli della memoria libro di Foer Joshua
L'arte di ricordare tutto. Storia, scienza e miracoli della memoria
libro di Foer Joshua 
edizioni TEA collana Saggistica TEA;
consegna in 24 ore
€ 12,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brain fitness. Training per il potenziamento delle capacità cognitive degli adulti"