ricerca
avanzata

Guida alle etiche della comunicazione

di Fabris A. (cur.) edito da ETS, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 15,30
  • Risparmi il 15% (€ 2,70)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Guida alle etiche della comunicazione: La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.
The guide aims to provide preliminary guidance on conduct taken in communicative contexts today of interest. This new revised and updated edition is enriched with contributions from experienced journalists like Sergio Zavoli, and communication professionals. It offers specific insights on the ethics of journalism, television, internet, advertising, language of public communication of biomedical communication, intercultural communication and, most recently, on communication of corporate social responsibility. The whole is placed within a wider investigation into the conditions that allow moral principles identified to be adopted. The volume is designed so to meet an increasingly urgent interest in our country, in matters of ethics of communication: both for those that affect the industry, both for those involving users of mass media.

Promozione Il libro "Guida alle etiche della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"

Dello stesso autore: Fabris A. (cur.)

-15%

Etiche applicate. Una guida libro di Fabris A. (cur.)
Etiche applicate. Una guida
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Carocci collana Studi superiori;
€ 35,00
€ 29,75

-15%

Il pensiero ebraico nel Novecento libro di Fabris A. (cur.)
Il pensiero ebraico nel Novecento
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Carocci collana Frecce;
€ 28,00
€ 23,80
Metafisica e antisemitismo. I «Quaderni neri» di Heidegger tra filosofia e politica libro di Fabris A. (cur.)
Metafisica e antisemitismo. I «Quaderni neri» di Heidegger tra filosofia e politica
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni ETS collana Parva Philosophica;
€ 10,00
Annuario di etica. Vol. 4: Etica del virtuale libro di Fabris A. (cur.)
Annuario di etica. Vol. 4: Etica del virtuale
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero
€ 18,00

-15%

Comunicazione e mediazione interculturale. Prospettive a confronto libro di Fabris A. (cur.)
Comunicazione e mediazione interculturale. Prospettive a confronto
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni ETS collana Comunicazione e oltre;
€ 12,00
€ 10,20
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo libro di Fabris A. (cur.)
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Cantagalli collana Biblioteca teologica;
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili libro di Massai Claudia
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
libro di Massai Claudia 
edizioni F & C Edizioni
consegna in 24 ore
€ 10,00

-15%

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie;
consegna in 24 ore
€ 14,00
€ 11,90

-15%

Guerra e mass media libro di De Angelis Enrico
Guerra e mass media
libro di De Angelis Enrico 
edizioni Carocci collana Le bussole;
consegna in 24 ore
€ 12,00
€ 10,20

-15%

The game unplugged libro di Baricco Alessandro Rivetti V. (cur.) Iannizzotto S. (cur.)
The game unplugged
libro di Baricco Alessandro  Rivetti V. (cur.)  Iannizzotto S. (cur.) 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero;
consegna in 24 ore
€ 14,00
€ 11,90

-15%

I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale libro di Perrone G. (cur.) Di Paolo P. (cur.)
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
libro di Perrone G. (cur.)  Di Paolo P. (cur.) 
edizioni Perrone collana Le nuove onde;
consegna in 24 ore
€ 15,00
€ 12,75

-15%

The Game libro di Baricco Alessandro
The Game
libro di Baricco Alessandro 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big;
consegna in 24 ore
€ 10,00
€ 8,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"