Guida alle etiche della comunicazione

di Fabris A. (cur.) edito da ETS, 2011

• Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 15,30
  • Risparmi il 15% (€ 2,70)

Guida alle etiche della comunicazione: La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.
The guide aims to provide preliminary guidance on conduct taken in communicative contexts today of interest. This new revised and updated edition is enriched with contributions from experienced journalists like Sergio Zavoli, and communication professionals. It offers specific insights on the ethics of journalism, television, internet, advertising, language of public communication of biomedical communication, intercultural communication and, most recently, on communication of corporate social responsibility. The whole is placed within a wider investigation into the conditions that allow moral principles identified to be adopted. The volume is designed so to meet an increasingly urgent interest in our country, in matters of ethics of communication: both for those that affect the industry, both for those involving users of mass media.

Promozione Il libro "Guida alle etiche della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"

Dello stesso autore: Fabris A. (cur.)

Etiche applicate. Una guida libro di Fabris A. (cur.)
Etiche applicate. Una guida
edizioni Carocci collana Studi superiori;

Il pensiero ebraico nel Novecento libro di Fabris A. (cur.)
Il pensiero ebraico nel Novecento
edizioni Carocci collana Frecce;
Metafisica e antisemitismo. I «Quaderni neri» di Heidegger tra filosofia e politica libro di Fabris A. (cur.)
edizioni ETS collana Parva Philosophica;
Annuario di etica. Vol. 4: Etica del virtuale libro di Fabris A. (cur.)
Annuario di etica. Vol. 4: Etica del virtuale
edizioni Vita e Pensiero

Comunicazione e mediazione interculturale. Prospettive a confronto libro di Fabris A. (cur.)
Comunicazione e mediazione interculturale. Prospettive a confronto
edizioni ETS collana Comunicazione e oltre;
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo libro di Fabris A. (cur.)
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo
edizioni Cantagalli collana Biblioteca teologica;