ricerca
avanzata

Dieci anni nel paese delle meraviglie. La pubblicità per Linea GIG dal 1976 al 1986

di Alberto Ferrarese Lapo Ferrarese Niccolò Ferrarese edito da Phasar, 2016

  • € 25,00
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dieci anni nel paese delle meraviglie. La pubblicità per Linea GIG dal 1976 al 1986: Il volume ripercorre la realizzazione delle pubblicità per i giocattoli GIG negli anni 1976-1986, attraverso i ricordi di Alberto Ferrarese (titolare dell'agenzia Phasar di Firenze che ne curò la comunicazione) e dei vari collaboratori dell'epoca. Aneddoti, dietro le quinte e retroscena della nascita delle varie campagne pubblicitarie; illustrazioni originali inedite; testi e musicisti dei jingle; le immagini degli spot televisivi e delle uscite sul settimanale Topolino dei prodotti GIG più importanti e conosciuti: da Fiammiferino a Playmobil, dai Micronauti a Diaclone, dai Trasformer a Pelocaldo, fino a Brillantina Rimbalzina, Robapazza che strumpallazza, Flippo Trippo, Trottolino Luminoso, Soffioplà, Eagle Force, The Black Hole, Sabbia Magica, Pepo e Pepito, Cuore Caldo e tanti altri "mostri sacri" dei giocattoli anni '70 e '80. Un tuffo nel passato e in un mondo ormai perduto, rivisitando la storia di quelle memorabili pubblicità, di quei giocattoli e soprattutto le dinamiche umane e professionali tra i vari protagonisti di quel tempo, attraverso un viaggio nella memoria nel "paese delle meraviglie GIG".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dieci anni nel paese delle meraviglie. La pubblicità per Linea GIG dal 1976 al 1986"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dieci anni nel paese delle meraviglie. La pubblicità per Linea GIG dal 1976 al 1986"