ricerca
avanzata

Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi

di Jean Floch Marie edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi: L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
The work of Jean-Marie Floch has always characterized by a practice of contamination, inexhaustible desire to challenge established patterns and cliches, to introduce in their place new interpretations of the world and different meanings of society. All his work was therefore characterized-in a Word-from DIY. This volume is a collection of texts, many of which are difficult to find, published in little-known journals or reprinted. The basic idea is to make a further sign of the work by Floch to search sociosemiotica, gathering a number of written submissions that illustrate how science of signification and languages can intervene in very different areas of daily living and social, culture and communication.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi"

Dello stesso autore: Floch Jean-Marie

-15%

Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca libro di Floch Jean-Marie
Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca
libro di Floch Jean-Marie 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato;
normalemente disponibile 3/5 gg
€ 30,00
€ 25,50

-15%

Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie libro di Floch Jean-Marie
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
libro di Floch Jean-Marie 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato;
normalemente disponibile 3/5 gg
€ 27,00
€ 22,95
Forme dell'impronta. Cinque fotografie di Brandt, Cartier-Bresson, Doisneau, Stieglitz, Strand libro di Floch Jean-Marie
Forme dell'impronta. Cinque fotografie di Brandt, Cartier-Bresson, Doisneau, Stieglitz, Strand
libro di Floch Jean-Marie 
edizioni Meltemi collana Segnature;
€ 17,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi"