ricerca
avanzata

Le gazze ladre

di Ken Follett edito da Mondadori, 2002

Le gazze ladre: Reims, maggio 1944. Un gruppo di partigiani tenta l'assalto al castello di Sainte-Cécile, centro nevralgico dei collegamenti tra le forze di occupazione tedesche. L'attacco viene respinto ma il cinico maggiore Dieter Frank si rende conto di trovarsi di fronte avversari pronti a tutto. Tra loro c'è una donna, l'agente dello spionaggio inglese Flick Clairet. Soprannominata "Pantera", Flick unisce al fisico minuto e sensuale una determinazione e un'audacia fuori dal comune. Di lì a poco metterà a punto una squadra composta di sole donne per portare a termine la missione fallita. Tra Flick e Dieter ha inizio un duello senza esclusione di colpi, fatto di agguati, inseguimenti, sfide sul filo dell'astuzia e dell'esperienza, fino allo scontro ultimo e risolutivo.
Reims, May 1944. A group of partisans try to assault the castle of Sainte-C??cile, the nerve centre of the links between the German occupation forces. The attack is repelled but the cynical major Dieter Frank realizes face opponents ready for anything. Among them is a woman, the agent of espionage English Flick Clairet. Nicknamed "Pantera" Flick joined the physique and sensuous a determination and boldness out of the ordinary. Soon will develop an all female team to accomplish the mission failed. Between Flick and Dieter begins a duel with no holds barred, with ambushes, chases, challenges on the edge of cunning and experience, until the last and decisive battle.

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Le gazze ladre
  • AutoreKen Follett
  • Editore: Mondadori
  • Collana: I miti
  • Data di Pubblicazione: 01 Ottobre '02
  • Genere: Letteratura Straniera
  • Pagine: 511
  • Traduttore: Raffo A.
  • Peso gr: 245
  • Dimensioni mm: 175 x 105 x 26
  • ISBN-10: 8804510692
  • ISBN-13:  9788804510697

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le gazze ladre"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-15%

Le gazze ladre libro di Follett Ken
Le gazze ladre
Follett Ken
edizioni Mondadori
Oscar bestsellers
, 2016
disponibile 3/5 gg
€ 12,50
€ 10,70

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le gazze ladre"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Le gazze ladre"
Le gazze ladre
Davide, 2011-11-07
4

Un altro romanzo ambientato nella Seconda Grande Guerra. Siamo a Reims, in Francia, precisamente nel maggio del 1944, un gruppo di partigiani francesi tenta l’assalto al castello di Sainte- Cécile centro dell’occupazione tedesca, ma qualcosa non va come nei piani, infatti il maggiore Dieter riesce a respingerli senza grossi problemi. Tra gli assalitori spicca una donna molto sensuale e piena di determinazione ed audacia, si chiama Flick Cairet ed è un agente segreto britannico, ma tutti la conoscono con il soprannome di "La Pantera". Lei comanderà una squadra di donne precedentemente e sapientemente scelte. Quest’ultime si daranno al controspionaggio e sabotaggio ed inoltre cercheranno di portare a buon fine la missione precedentemente fallita. Anche in questo libro lo scrittore si ispira ad un fatto realmente accaduto e riesce a tessere un romanzo pieno di azione, colpi di scena e con un pizzico di romanticismo.