di Roberto Franco edito da Lampi di Stampa, 2018

• Prezzo di Copertina: € 10,20
  • € 9,69
  • Risparmi il 5% (€ 0,51)

• Titolo del Libro: L'IBSE: un approccio didattico vincente per l'insegnamento nelle scuole superiori. Il caso innovativo delle scienze della terra «investigate» attraverso l'arte
  • AutoreRoberto Franco
  • Editore: Lampi di Stampa
  • Collana: TiPubblica
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: educazione
  • ArgomentiDidattica Scuole superiori
  • Pagine: 74
  • ISBN-10: 8848819885
  • ISBN-13:  9788848819886

L'IBSE: un approccio didattico vincente per l'insegnamento nelle scuole superiori. Il caso innovativo delle scienze della terra «investigate» attraverso l'arte: In ambito didattico, l'asse scientifico, in base alle ultime direttive ministeriali, ha l'obiettivo di facilitare lo studente nell'esplorazione del mondo circostante per osservarne i fenomeni e comprendere il valore della conoscenza del mondo naturale e di quello delle attività umane. Trattandosi di un campo ampio è importante l'acquisizione di metodi, concetti e atteggiamenti idonei e indispensabili per interrogarsi, osservare e comprendere il mondo e per misurarsi con l'idea di molteplicità, problematicità e trasformabilità del reale. Questo libro vuole essere un ponte ideale, innovativo e trasversale tra le Scienze della Terra e il mondo dell'Arte, attraverso l'utilizzo dell'approccio didattico attivo, con valenza investigativa, dell'Inquiry Based Science Education (IBSE).
Scientific education, axis, according to the latest ministerial directives, aims to facilitate students in the exploration of the surrounding world to observe phenomena and understand the value of knowledge of the natural world and that of human activities. It is a vast field is important to the acquisition of methods, concepts and attitudes appropriate and necessary to ask oneself, observe and understand the world and to confront the idea of multiplicity, problematic and transformability of the real. This book will be an ideal bridge, innovative and transversal between Earth science and the world of art through the use of active learning approach, with investigative value, of the Inquiry Based Science Education (IBSE).

Promozione Il libro "L'IBSE: un approccio didattico vincente per l'insegnamento nelle scuole superiori. Il caso innovativo delle scienze della terra «investigate» attraverso l'arte" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'IBSE: un approccio didattico vincente per l'insegnamento nelle scuole superiori. Il caso innovativo delle scienze della terra «investigate» attraverso l'arte"

Dello stesso autore: Franco Roberto
Eppur si muovono! Storie di uomini che hanno reso grande la geologia libro di Franco Roberto
Eppur si muovono! Storie di uomini che hanno reso grande la geologia
edizioni Bonanno collana Scaffale del nuovo millennio;
La didattica attiva per l'insegnamento delle scienze nelle scuole superiori libro di Franco Roberto
La didattica attiva per l'insegnamento delle scienze nelle scuole superiori
edizioni Lampi di Stampa collana TiPubblica;
All'alba dei nidi infranti libro di Franco Roberto