ricerca
avanzata

Laboratorio Brianza. Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento

di Ghiloni M. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Laboratorio Brianza. Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento
  • AutoreGhiloni M. (cur.)
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Collana: Studi
  • Data di Pubblicazione:  Gennaio '2010
  • Genere: economia
  • ArgomentiOpere pubbliche Imprese Brianza
  • Pagine: 302
  • Curatore: Ghiloni M.
  • ISBN-10: 886345194X
  • ISBN-13:  9788863451948

 

Laboratorio Brianza. Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento: "Un paese che non investe in infrastrutture è un paese che non ha avvenire". Così scrive nella prefazione Maurizio Lupi, sottolineando che è fondamentale uscire da una logica locale per costruire un progetto comune, ridurre la burocrazia e snellire i procedimenti per creare un rapporto pubblico-privato trasparente e bilanciato. Il libro - frutto di molteplici contributi - parte da un'indagine sul territorio e dall'esame di una realtà locale, quella della Brianza, per poi sviluppare un discorso propositivo più generale a carattere nazionale. In altre parole, la Brianza come "incubatore" sperimentale in cui testare innovative forme di intervento, nuove soluzioni concrete, legislative e culturali, volte a contribuire al miglioramento del quadro infrastrutturale del nostro paese ai fini dello sviluppo di un sistema generale di mobilità che metta ai centro il vero protagonista: la persona. Con prefazione di Raffaele Cattaneo, introduzione di Maurizio Lupi e interventi di Vico Valassi e Carlo Edoardo Valli.
"A country that does not invest in infrastructure is a country that has no future." So writes in the preface Maurizio Lupi, emphasizing that it is essential to get out of a local logic to build a joint, cut red tape and streamline the procedures to create a transparent and balanced public-private relationship. The book-the result of multiple contributions-part from an investigation of the territory and an examination of a local reality, that of Brianza, and then develop a more general national proponent. In other words, the Brianza as "incubator" to test innovative experimental forms of intervention, new concrete solutions, cultural and legislative framework, aimed at contributing to the improvement of the infrastructure of our country for the development of a general system of mobility that put the Center the real protagonist: the person. With a preface by Raffaele Cattaneo, introduction by Maurizio Lupi and Vico Valassi and Carlo Edoardo Valli.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Laboratorio Brianza. Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Politica creditizia ed interscambio nell'economia dei paesi africani libro di Foderaro Salvatore
Politica creditizia ed interscambio nell'economia dei paesi africani
libro di Foderaro Salvatore 
edizioni ISIAO
consegna in 24 ore
€ 7,50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Laboratorio Brianza. Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento"