ricerca
avanzata

ADI Lombardia Design Codex 001. Il passaggio dell'innovazione. Milano e la Lombardia. Ediz. italiana e inglese

di Giacobone T. (cur.) Galico D. (cur.) edito da Fausto Lupetti Editore, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 50,00
  • € 42,50
  • Risparmi il 15% (€ 7,50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

ADI Lombardia Design Codex 001. Il passaggio dell'innovazione. Milano e la Lombardia. Ediz. italiana e inglese: Condividere l'innovazione. Creare condizioni che facilitino l'incontro e la collaborazione, riconoscere e valorizzare i risultati ottenuti. Il design deve essere completamente integrato, prima culturalmente e poi operativamente, con tutte le altre funzioni aziendali, dal marketing, alla progettazione, alla produzione, alle vendite in modo da contribuire per la sua parte alla costruzione di un'identità aziendale che deve condividere dall'interno gli obiettivi dei prodotti. Non a caso da queste pagine scaturiscono alcune indicazioni che mostrano come quello dell'esternalizzazione del design sia un falso problema, che sostituisce la vera necessità: dentro o fuori, il design deve essere parte integrante dell'intero processo di sviluppo e deve scaturire da una cultura interna all'azienda. La ricerca, basata su un'ampia indagine che ha abbracciato numerose aziende di molti settori produttivi, si focalizza su trenta casi studio, che hanno evidenziato il valore del design nel caso in cui questo sia correttamente integrato con il resto dell'azienda.
Share innovation. Create conditions that facilitate the meeting and collaboration, to recognize and value the results achieved. The design must be fully integrated, culturally and operationally before then, with all the other business functions, from marketing to design and manufacturing, sales, so as to contribute its part in building a corporate identity that needs to share from within the objectives of the products. Not surprisingly these pages emerge some signs that show how the outsourcing of design is a false problem, replacing the real need: inside or out, the design should be an integral part of the entire development process and must spring from a culture inside the company. The research, based on an extensive investigation that has embraced many companies from many industries, focuses on thirty case studies, which have shown the value of design in the event that this is properly integrated with the rest of the company.

Promozione Il libro "ADI Lombardia Design Codex 001. Il passaggio dell'innovazione. Milano e la Lombardia. Ediz. italiana e inglese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ADI Lombardia Design Codex 001. Il passaggio dell'innovazione. Milano e la Lombardia. Ediz. italiana e inglese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione libro di Titone Alessandro
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro 
edizioni Bozen-Bolzano University Press
consegna in 24 ore
€ 32,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ADI Lombardia Design Codex 001. Il passaggio dell'innovazione. Milano e la Lombardia. Ediz. italiana e inglese"