di Lucia Giovannini Nicola Riva edito da Sperling & Kupfer, 2016

• Titolo del Libro: I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità
  • AutoriLucia Giovannini Nicola Riva
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: I grilli
  • Data di Pubblicazione:  Agosto '2016
  • Genere: PSICOLOGIA
  • ArgomentoAutostima
  • ISBN-10: 882006085X
  • ISBN-13:  9788820060855

I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità: Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? E perché avete personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi. Questo libro fornisce un metodo, testato da milioni di persone nel mondo, per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu). Grazie a questo libro capirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue potenzialità e i tuoi punti di miglioramento, e imparerai a sfruttare al meglio le tue qualità e a gestire le zone d'ombra, quelle che emergono quando sei sotto stress, per esempio. Ma non solo: riconoscerai a colpo d'occhio a quale energia appartiene il tuo partner, tuo figlio, il tuo collega e saprai come comunicare con loro, come capire le loro motivazioni e ottenere il massimo dai vostri scambi, che riguardino i sentimenti, una riunione di lavoro, l'assemblea di condominio, la scelta della scuola, un acquisto o una vendita.
Find your partner too quiet? Your boss manically precise? Your son's teacher coarsely directed? And because you have personality and sensibilities and not always easy to understand the other's point of view, his needs, explain. This book provides a method, tested by millions around the world, to engage in an effective and non-confrontational in life and work, to make better decisions, to get more. Studied by psychologists and researchers, this approach has identified 4 types of energy or personalities identified with 4 colors (red, yellow, green and blue). With this book you will understand what is your dominant color, what are your strengths, your talents, your potential and your points of improvement, and you will learn to make the most of your skills and manage the shadows, those that arise when you're under stress, for example. But not only: you will recognize at a glance which energy belongs your partner, your son, your partner and you will know how to communicate with them, how to understand their motives and get the most out of your trade, involving feelings, a business meeting, the residents ' meeting, school choice, a purchase or a sale.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità"

Dello stesso autore: Giovannini Lucia; Riva Nicola

PNL e neuro-semantica. Come far funzionare al meglio mente, corpo ed emozioni. Con CD Audio formato MP3. Con 3 DVD libro di Giovannini Lucia Riva Nicola
libro di Giovannini Lucia  Riva Nicola