di Ovidio Guaita edito da Franco Angeli, 1995

• € 16,50

• Titolo del Libro: Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica
  • AutoreOvidio Guaita
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Trend , Nr. 95
  • Data di Pubblicazione: 1995
  • Genere: educazione
  • ArgomentiOrientamento professionale Fotografia
  • Pagine: 112
  • Peso gr: 173
  • ISBN-10: 8820492075
  • ISBN-13:  9788820492076

Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica: Dopo aver definito lo specifico della comunicazione fotografica e i suoi vari generi (fotografia sociale, "still life", foto pubblicitaria, di moda, arti- stica...), l'autore delinea il mercato della fotografia (costituito da giorna- li, agenzie, aziende, intermediari...) con le relative tariffe e normative. Accanto ai vari tipi di fotografo (l'imprenditore, il free-lance, lo staff photographer) e alle sue differenti specializzazioni (commerciale, di moda, fotoreporter, di cerimonie...), illustra le figure che lo affiancano (tecnici, archivisti, art director, trovarobe...). In appendice: scuole di fotografia, agenzie, agenti, fiere, gallerie, organizzazioni di categoria.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica"

Dello stesso autore: Guaita Ovidio
Ville nel mondo. Ediz. trilingue libro di Guaita Ovidio
Ville nel mondo. Ediz. trilingue
edizioni Elemond-Div. Periodici

Le ville della Toscana libro di Guaita Ovidio
Le ville della Toscana
edizioni Newton Compton collana Quest'Italia;

La villa in Italia libro di Guaita Ovidio
La villa in Italia
edizioni Bolis

Ville della Lombardia libro di Guaita Ovidio
Ville della Lombardia
edizioni Mondadori Electa collana Guide artistiche;
Civiltà della villa. Illustri dimore e giardini nelle terre lombarde libro di Guaita Ovidio
Civiltà della villa. Illustri dimore e giardini nelle terre lombarde
edizioni Bolis