ricerca
avanzata

L'arte di disammaestrare i pappagalli. Esercizi zen per liberare la mente dagli schemi

di Elizabeth Hamilton edito da Amrita, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'arte di disammaestrare i pappagalli. Esercizi zen per liberare la mente dagli schemi: C'è una fondamentale differenza tra un pappagallo che vola libero nella foresta e un pappagallo ammaestrato, per quanto bravo e performante, ed è che il secondo obbedisce a una serie di schemi inculcati, non agisce ma reagisce in modo condizionato ai comandi. Anche la nostra mente ha imparato una serie di schemi, ormai talmente radicati che non ci accorgiamo neppure più di averli. Disimparandoli, tuttavia, la mente può ancora recuperare la sua libertà naturale... Ecco un libro che offre esercizi, istruzioni, aneddoti umoristici, citazioni e quant'altro per chiunque desideri avvicinarsi allo zen ma si senta intimidito dalle presentazioni "ufficiali".
There is a fundamental difference between a parrot that flies free in the forest and a trained Parrot, for how good and efficient, and that the second obeys a set of schematics inculcated, does not act but reacts conditionally to controls. Even our mind has learned a number of schemes, by now so ingrained that we do not notice even more of them. Disimparandoli, however, the mind can still recover his freedom. Here's a book that offers humorous anecdotes, quotations, instructions, exercises and anything else for anyone who wants to get close to the zen but feel intimidated by "official" presentations.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte di disammaestrare i pappagalli. Esercizi zen per liberare la mente dagli schemi"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte di disammaestrare i pappagalli. Esercizi zen per liberare la mente dagli schemi"