Storia dell'astronomia

di Hoskin M. (cur.) edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, 2009

• Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 13,50
  • Risparmi il 25% (€ 4,50)

Storia dell'astronomia: Nata dalla "General History of Astronomy", edita dalla Cambridge University Press, questa Storia dell'astronomia ripercorre oltre 5000 anni, dal 3500 a.C. alle soglie del 2000, di curiosità, superstizioni, scoperte e rivoluzioni, coniugando la completezza e l'accuratezza di un testo scientifico con uno stile semplice e comprensibile a tutti. Dalle credenze preistoriche e dai dogmi di Aristotele all'astronomia moderna - basata sulle osservazioni e non su idee filosofiche o religiose -, all'astrofisica, la scienza che studia la natura fisica dei corpi celesti. Da Ipparco e Tolomeo a Copernico, da Hubble alla cosmologia dei molti universi, dai grandi monumenti megalitici europei alle misteriose figure del deserto di Nazca in Perù, fino ai fondamenti dell'astronomia cinese e di quella islamica. Un'opera, frutto dei contributi di sei grandi studiosi internazionali, che giunge fino alle scoperte più recenti: la ricerca sulle nebulose, l'espansione dell'universo, lo sviluppo della radioastronomia e i nuovi potentissimi strumenti d'osservazione a Terra e nello spazio.
Born of the "General History of Astronomy", published by Cambridge University Press, this history of astronomy covers more than 5000 years, from 3500 BC on the threshold of 2000, curiosities, superstitions, discoveries and revolutions, combining the completeness and accuracy of a scientific text with simple and understandable to all. From prehistoric beliefs and dogmas of Aristotle to modern astronomy-based on observations and not on philosophical or religious ideas-, astrophysics, the science that studies the physical nature of celestial bodies. By Hipparchus and Ptolemy to Copernicus, from Hubble to cosmology of many universes, from large European megalithic monuments to the mysterious Nazca desert figures in Peru, up to the basics of Chinese and Islamic astronomy. An artwork, the result of the contributions of six leading international scholars, that reaches up to more recent discoveries: research on nebulae, the expansion of the universe, the development of radio astronomy and new powerful tools of observation on the ground and in space.

Promozione Il libro "Storia dell'astronomia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutto il catalogo dei bestseller Tascabili BUR in promozione!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'astronomia"

Dello stesso autore: Hoskin M. (cur.)

Storia dell'astronomia libro di Hoskin M. (cur.)
Storia dell'astronomia
libro di Hoskin M. (cur.)
edizioni BUR Biblioteca Univ. Rizzoli collana Best BUR;
disponibile 3/5 gg

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'astronomia"