ricerca
avanzata

L'Emozione sessuale. Psicoanalisi e neuropsicofisiologia di un'emozione negata

di Antonio Imbasciati Chiara Buizza edito da Liguori, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'Emozione sessuale. Psicoanalisi e neuropsicofisiologia di un'emozione negata: Nella concezione corrente, purtroppo anche in ambito sanitario, la sessualità viene considerata inerente a un funzionamento fisiologico, così come si considera il funzionamento di altri organi corporei. Si ha così del sesso una visione meccanicistica e medievistica. La sessualità non dà emozioni, ma è un'emozione, neurale, con più visibili effetti somatici. Come tale è regolata da come il cervello di un individuo ha imparato a funzionare nelle relazioni dei primi suoi anni di vita con gli adulti che si occuparono di lui: è pertanto un'organizzazione neurale individuale, acquisita in modo diffìcilmente modificabile. Da un'adeguata considerazione scientifica discende una valutazione di ogni forma di sessualità assai differente da quella oggi prevalente con le relative ricadute sul piano sociale, giuridico, morale, pedagogico.
In the current conception, unfortunately also in the health field, sexuality is considered to be inherent in physiological functioning, as well as Consider the functioning of other body organs. You have so sex a Mechanistic and medievistic vision. Sexuality does not give emotions, but it is An emotion, neural, with more visible somatic effects. As such is regulated From how an individual's brain has learned to function in relationships Of his first years of life with the adults who took care of him: he Therefore an individual neural organization, acquired in a It is very changeable. From an adequate scientific consideration descends An assessment of all forms of sexuality very different from that today With the relative repercussions on the social, legal, moral, Pedagogical.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Emozione sessuale. Psicoanalisi e neuropsicofisiologia di un'emozione negata"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Emozione sessuale. Psicoanalisi e neuropsicofisiologia di un'emozione negata"