ricerca
avanzata

Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa

di Andrea Imperiali edito da Franco Angeli, 2001

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa: L'area presa in considerazione è quella della comunicazione d'impresa definita nelle sue varie forme (pubblicità, direct marketing, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni...), nei mezzi di cui si serve (comunicazione audiovisiva, attraverso la stampa, sul punto vendita...), nei luoghi in cui si elabora (agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche, studi grafici...). Una volta definite le attitudini alla comunicazione d'impresa, vengono prese in considerazione le differenti figure professionali: l'account, il creativo, il media planner, il professionista di relazioni pubbliche. Un capitolo apposito elenca i centri dove è possibile apprendere le professioni della comunicazione: istituti parauniversitari, università, master.
The area under consideration is that of business communication defined in its various forms (advertising, direct marketing, public relations, sponsorship ...), in which it serves (audiovisual communication, through the press, at the point of sale...), where you process (advertising agencies, public relations, graphic studies ...). Once you have selected the attitudes to business communication, different professional figures are taken into account: the account, creative, media planner, public relations professional. A special chapter lists the centres where you can learn the communication professions: University level courses, university institutes, master.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14,00
La comunicazione dei beni culturali. Il progetto dell'identità visiva di musei, siti archeologici, luoghi della cultura libro di Ferrara Cinzia
La comunicazione dei beni culturali. Il progetto dell'identità visiva di musei, siti archeologici, luoghi della cultura
libro di Ferrara Cinzia 
edizioni Lupetti collana Design;
disponibilità immediata
€ 15,00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica;
disponibilità immediata
€ 15,00

-15%

Watching Dallas. Cultura di massa e imperialismo culturale libro di Ang Ien Livolsi M. (cur.)
Watching Dallas. Cultura di massa e imperialismo culturale
libro di Ang Ien  Livolsi M. (cur.) 
edizioni Armando Editore collana I classici della comunicazione;
disponibilità immediata
€ 10,00
€ 8,50

-15%

La comunicazione nella società globale. Le parole chiave libro di Baraldi Claudio
La comunicazione nella società globale. Le parole chiave
libro di Baraldi Claudio 
edizioni Carocci collana Studi superiori;
disponibilità immediata
€ 18,00
€ 15,30

-15%

La comunicazione interculturale libro di Balboni Paolo E. Caon Fabio
La comunicazione interculturale
libro di Balboni Paolo E.  Caon Fabio 
edizioni Marsilio collana Elementi;
disponibilità immediata
€ 9,90
€ 8,42

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa"