di Andrea Imperiali edito da Franco Angeli, 2001

Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa: L'area presa in considerazione è quella della comunicazione d'impresa definita nelle sue varie forme (pubblicità, direct marketing, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni...), nei mezzi di cui si serve (comunicazione audiovisiva, attraverso la stampa, sul punto vendita...), nei luoghi in cui si elabora (agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche, studi grafici...). Una volta definite le attitudini alla comunicazione d'impresa, vengono prese in considerazione le differenti figure professionali: l'account, il creativo, il media planner, il professionista di relazioni pubbliche. Un capitolo apposito elenca i centri dove è possibile apprendere le professioni della comunicazione: istituti parauniversitari, università, master.
The area under consideration is that of business communication defined in its various forms (advertising, direct marketing, public relations, sponsorship ...), in which it serves (audiovisual communication, through the press, at the point of sale...), where you process (advertising agencies, public relations, graphic studies ...). Once you have selected the attitudes to business communication, different professional figures are taken into account: the account, creative, media planner, public relations professional. A special chapter lists the centres where you can learn the communication professions: University level courses, university institutes, master.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come entrare nel mondo della pubblicità. Le professioni della comunicazione d'impresa"