Impero e comunicazioni

di Innis Harold A. Miconi A. (cur.) edito da Meltemi, 2018

• Prezzo di Copertina: € 22,00
  • € 18,70
  • Risparmi il 15% (€ 3,30)

Impero e comunicazioni: Il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione nella storia dell'Occidente: è questo il tema di «Imperi e comunicazioni». Agendo sulle dimensioni fondamentali dello spazio e del tempo, i mezzi di comunicazione determinano il destino e la stabilità delle istituzioni. E nessuna istituzione ha caratterizzato l'Occidente come l'Impero, forma politica in cui Innis insegue le trasformazioni della società egizia a quella mesopotamica, dalla Grecia classica a Roma, dal Medioevo alla dominazione coloniale moderna. Le sorti degli imperi, in tutte le epoche si rivelano così strettamente dipendenti dall'egemonia dei media che favoriscono il potere delle classi religiose e la continuità delle istituzioni.
The crucial role of the media in the history of the West: this is the theme of ' empires and communication??. Acting on the fundamental dimensions of space and time, the media determine the fate and the stability of the institutions. And no institution has characterized the West as the Empire, political form in which Innis chases the transformations of classical Greece that Mesopotamian, Egyptian society in Rome, from the middle ages to modern colonial domination. The fate of Empires, in all ages turn out so closely dependent on the hegemony of the media that promote the power of religious classes and continuity of institutions.

Promozione Il libro "Impero e comunicazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impero e comunicazioni"

Dello stesso autore: Innis Harold A.; Miconi A. (cur.)
Impero e comunicazioni libro di Innis Harold A. Miconi A. (cur.)
Impero e comunicazioni
libro di Innis Harold A.  Miconi A. (cur.)
edizioni Meltemi collana Nautilus;