Storia proibita di una geisha

di Mineko Iwasaki Rande Brown edito da Newton Compton, 2018

• Prezzo di Copertina: € 4,90
  • € 4,17
  • Risparmi il 15% (€ 0,73)

Storia proibita di una geisha: Un'infanzia felice e solitaria trascorsa in un piccolo paese lontano dal Giappone delle grandi città. Mineko è una bambina schiva e appartata. A sei anni, strappata alla famiglia e con il cuore spezzato, si trasferisce in un'okiya nel distretto di Kioto e lì intraprende il duro cammino per diventare geisha, imparando l'antica arte del ballo, del canto, del saper parlare e vestire. È l'estenuante studio del cerimoniale rigido e severo di una corte millenaria che rende le donne maestre di etichetta, eleganza e cultura. Mineko studia con tenacia, senza mai distrarsi, coltivando un solo grande sogno: ballare. Diventa la geisha più brava, ricercata e corteggiata. Tutti la vogliono, politici, artisti, star dello spettacolo. Audace e orgogliosa, testarda e fiera, si muove in un mondo che non vuole ribelli, ma lei ha l'ardire di osare e di infrangere regole austere. Con il suo coraggio rompe il velo che da sempre avvolge un universo frainteso: si racconta con eleganza e audacia, ironia e leggerezza, e ci accompagna attraverso le trame e i segreti di una cultura millenaria e ritrosa. Mineko si confessa e denuncia un mondo che vuole rimanere nascosto, ci racconta della fatica e della tenacia per diventare la geisha più amata per poi, al culmine della sua carriera, voltare le spalle al successo e scegliere altro, una famiglia, un figlio, la normale eccezione dell'essere donna.
A happy childhood and lonely spent in a small village far from Japan of big cities. Mineko is a girl dodges and secluded. At six years old, torn his family heartbroken, he moved into an okiya in the District of Kyoto and there take on the hard road to become a geisha, learning the ancient art of dancing, singing, of speaking and dress up. Is the exhausting study of rigid and strict court ceremonial millennial that makes women teachers of etiquette, elegance and culture. Mineko studies with tenacity, never get distracted, cultivating only one great dream: dancing. Becomes the geisha better, researched and courted. Everyone wants, politicians, artists, star of the show. Bold and proud, stubborn and proud, he moves in a world that doesn't want to rebel, but she has the audacity to dare and to break rules austere. With his courage breaks the veil that always surrounds a universe misunderstood: it is told with elegance and boldness, irony and lightness, and accompanies us through the plots and the secrets of an ancient culture and coy. Mineko go to confession and denounces a world that tries to stay hidden, tells us of the hard work and perseverance to become the most popular geisha and then, at the height of his career, turn its back on the success and choose another, a family, a child, normal exception of being a woman.

Promozione Il libro "Storia proibita di una geisha" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia proibita di una geisha"

Dello stesso autore: Iwasaki Mineko; Brown Rande

Storia proibita di una geisha libro di Iwasaki Mineko Brown Rande