ricerca
avanzata

I fondamenti dell'Islam. Un'introduzione a partire dalla fonte: il Corano

di Adel Khoury Theodor edito da EMI, 1999

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I fondamenti dell'Islam. Un'introduzione a partire dalla fonte: il Corano: L'originalità di quest'opera sta nel presentare l'Islam a partire dalla sua unica fonte, il Corano, puntando direttamente al cuore della fede islamica, senza la sovrapposizione dei pregiudizi che l'incontro-scontro tra Islam e Occidente ha contribuito a creare. Nel Corano conosciamo Muhammad, la sua vita e la sua missione profetica; il senso della rivelazione coranica e il posto che in essa occupano i profeti anteriori (da Abramo a Gesù); i rapporti fra le religioni del Libro (ebrei, cristiani e musulmani); Dio e la sua trascendenza; l'uomo e la sua sottomissione; gli angeli e i demoni; ciò che c'è oltre la morte; i doveri religiosi e la vita morale del fedele Allah; la via ascetica e mistica verso il Creatore; la comunità islamica e la sua diffusione nel mondo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I fondamenti dell'Islam. Un'introduzione a partire dalla fonte: il Corano"

Dello stesso autore: Khoury Adel-Theodor
Vivere in pace con i musulmani. Potenziali di pace dell'Islam libro di Khoury Adel-Theodor
Vivere in pace con i musulmani. Potenziali di pace dell'Islam
libro di Khoury Adel-Theodor 
edizioni Queriniana collana Giornale di teologia;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 10,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I fondamenti dell'Islam. Un'introduzione a partire dalla fonte: il Corano"